Sabato 9 dicembre vi aspetta un concerto per famiglie con bambini dal primo giorno di vita fino a 6 anni, con dei bravissimi musicisti professionisti in una deliziosa merenderia zona Piazza Bologna
CONCERTO 0-6 ANNI CON MERENDA
Musica Gordon
Sabato 9 dicembre ore 16.00
Merè, Via Venuti 47
attività con i genitori + merenda
COSTO 15€ a bambino, adulti gratis
info e prenotazioni:
fredadiana4@gmail.com – 3884360898
Prendi una giovane e bravissima musicista e col sacro fuoco dell’insegnamento.
Prendi dei giovani bravissimi musicisti.
Prendi l’unica vera merenderia romana, dove si fanno in continuazione merende, attività per famiglie e feste.
E cosa otterrai? Un bellissimo evento per famiglie con bambini da 0 a 6 anni, all’insegna della musica grazie alla Teoria dell’apprendimento musicale di E. Gordon, con Diana Freda, insegnante Aigam certificata, e certificata anche Musica in Fasce® 0-3 anni) – Sviluppo Musicalità® (3-6 anni)
Insomma, l’entusiasmo della gioventù e l’esperienza di tanti anni di studio e mestiere a disposizione di più piccoli e delle loro famiglie!
Il costo dell’evento è di 15€ a bambino, per gli adulti è gratuito
CONCERTO MUSICA GORDON PER BAMBINI DA 0 a 6 ANNI CON MAMMA E PAPA’… e merenda
Sabato 9 dicembre alle 16.00 da Merè, Via Venuti 47 – zona piazza Bologna, vi aspettano tre musicisti eccezionali:
DIANA FREDA, musicista, insegnante di musica, presentatrice di eventi musicali
Una vita dedicata alla musica e all’insegnamento, fin dalla scelta delle superiori – si è diplomata presso il Liceo Musicale e Coreutico Farnesina – anni durante i quali ha fatto parte della prestigiosa Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Teen e Young.
Dopo questo ha deciso di intraprendere il percorso di specializzazione di Alta formazione artistica e musicale universitaria dell’Aigam associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale, con il corso di Educazione Musicale del bambino da 0 a 6 anni. E’ insegnante Aigam certificata, e certificata anche Musica in Fasce® 0-3 anni) – Sviluppo Musicalità® (3-6 anni)
Diana Freda frequenta il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con il corso di Discipline Storico Critiche e Analitiche della musica
Un grande passione, quella dell’insegnamento, che l’ha portata a decidere anche di creare questo evento speciale per avvicinare alla musica anche i nostri bambini più piccoli
Una passione sostenuta anche dalle sua capacità divulgative, dal momento che non solo è una bravissima musicista e insegnante, ma presenta anche eventi musicali da molto tempo
Insomma, questo evento vi piacerà e vi stupirà, come tutto ciò che nasce da una grande passione
SOPHIA AZZOLINI, Violino
Un’altra giovane e bravissima musicista, che ha iniziato a studiare violino a 3 anni, l’età di molti che saranno fra il pubblico il 9 dicembre! Anche lei dall’età dei sette anni fa parte della Juniorchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e a soli 10 anni è entrata a far parte della sezione Young riservata ai ragazzi dai 14 ai 21 anni.
Da allora, ha suonato con grandissimi musicisti di fama internazionale (perfino i miei adorati, e Igudesman e Joo, e poi Giovanni Sollima, Nicola Piovani e molti altri).
Si è esibita in tutta Europa e ha vinto molti e prestigiosi concorsi… insomma, questo ensamble dedicato ai nostri figli è davvero una di quelle occasioni che difficilmente vi ricapiteranno!
ALESSANDRO BACCARO, pianoforte
…e ora vi presentiamo, il pianoforte! Sì, perché è lo strumento che Alessandro Baccaro ha cominciato a studiare a 5 anni fino a farne il suo mestiere ed esibendosi con altri famosi e apprezzati musicisti e fondando l’Orchestra Chiave di Volta, con un repertorio che spazia dal Barocco al Novecento.
Ma nonostante la sua frenetica attività di musicista, trova anche il tempo di vincere un prestigioso bando con un geniale e lodevole progetto che porta la musica là dove non arriva: nelle carceri, negli ospedali, nelle scuole e nelle residenze per anziani.
È impegnato, in veste di Direttore assistente, in importanti produziomi operistiche: Teatro Verdi di Trieste – “Orfeo ed Euridice” di Gluck, Teatro Carlo Felice di Genova – “Cenerentola” di Rossini, “Norma” di Bellini, Dutch National Opera – “Flauto magico” di Mozart.
MERE’ La merenderia che ospiterà il concerto
E infine, ci preme spendere due parole per Merè, la location che ospiterà questo bellissimo concerto sabato 9 dicembre!
Avete mai sentito parlare di Merenderie? Se no, è perché non ce ne sono molte: anzi, forse a Roma Merè è proprio un caso unico, nato proprio per riscoprire il piacere di colazioni e merende e la voglia di stare insieme in famiglia
Saranno loro a preparare, ovviamente, la merenda che i nostri bambini potranno gustare dopo il concerto!
Uno spazio bello e accogliente, preparazioni gustose e tutto il calore di un posto nato dal cuore… sarà un evento da ricordare!