Cerca
Close this search box.

Eventi e Mercatini di Natale con bambini da 0 a 3 anni – seconda parte

Il Natale è la festa dei bambini per eccellenza. Ecco una selezione di Villaggi di Babbo Natale, laboratori, marcatini e eventi natalizi perfetti per famiglie con bambini da 0 a 3 anni

Eventi e Mercatini di Natale con bambini – prima parte

 Da buona napoletana a me Natale mi fa uscire pazza, già da inizio Novembre sono eccitatissima all’idea che la mia festa preferita dell’anno stia arrivando e soprattutto cenone e pranzo di Natale (non ve lo voglio nemmeno dire quanto mangio).

Sono stata piuttosto fortunata perchè anche Matteo è un grandissimo amante del Natale, lui ha solo un leggerissimo problema con gli addobbi. Casa nostra da domenica 25 novembre (ci siamo leggermente anticipati quest’anno) sembra uno dei villaggi di Babbo Natale, ci sono lucette in ogni dove (arriverà poi la bolletta della luce…), vetrofanie su tutte le finestre di casa e ancora non sono state montate le luci esterne…

Ma senza troppe digressioni, continuiamo la selezione di eventi dedicati al Natale nel Lazio!

100 PRESEPI IN VATICANO, dal 7 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019

Anche quest’anno a Roma a Natale è proposta la mostra “100 Presepi in Vaticano” (“Artigianato come strumento di pace”), giunta alla sua 43° edizione, che raccoglie circa 200 creazioni artigianali provenienti da alcune regioni italiane e da oltre 25 paesi stranieri. Dalle Sale del Bramante della Basilica di Santa Maria del Popolo la mostra si trasferisce quest’anno in via della Conciliazione, dalle 9 alle 20. Tanti, tantissimi presepi di tutte le forme: grandi e piccolissimi, assemblati con i materiali più disparati: pane, legno, cioccolata, vetro. Una grande opportunità per percorrere un viaggio attraverso il presepe: da quelli settecenteschi della grande tradizione napoletana e genovese a quelli odierni estrosi e divertenti. Un percorso tra tradizione e fantasia per trasmettere a grandi e piccini il valore del messaggio del presepe, anche quest’anno a portata di bambino.

 

IL REGNO DI BABBO NATALE, sempre aperto (Vetralla, RI)

Il Regno di Babbo Natale è il progetto che nasce dall’Amore e la Passione per il NATALE della famiglia Aquilani, nota da oltre 50 anni nell’industria della trasformazione del legno.

E’ dedicato ai bambini da 0 a 1000 anni che non si accontentano di vivere la magica atmosfera Natalizia per un solo mese all’anno, ma che invece la portano in cuore ogni giorno trasmettendone la magia. Il Regno di Babbo Natale regala questo sogno per un periodo di tempo assai più lungo. Oltre 2000 mq di Negozio Ambientato, Atmosfere Magiche ed Eventi dove trovare le più belle ed uniche decorazioni Natalizie provenienti da tutto il mondo. Ogni settimana il Regno di Babbo Natale accoglie entusiasti ed appassionati del Natale da ogni parte d’Italia ed Europa diventando i poco tempo tra le mete più amate del settore. Alberi, Luci, Presepi, Idee Regalo e da Collezione, Villaggi LEMAX e tantissime novità per grandi e piccini! L’entrata è ASSOLUTAMENTE Gratuita!

Da lunedì a venerdì: 9:30/13:00 – 16:00/19:30 – Sabato e Domenica ORARIO CONTINUATO 9:30/19:30

Il Regno di Babbo Natale a Vetralla

NATALE A ZOOMARINE, dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019 (Torvaianica)

Il Parco aprirà con orario 10:00/15:00 nelle seguenti giornate: 1, 2, 7, 8, 9, 15, 16, 22, 23, 26, 29, 30 dicembre 2018 e 3, 4, 5, 6 gennaio 2019.

La Magia del Natale arriva a Zoomarine!
Un’esperienza unica per tutta la famiglia per trascorrere insieme e in armonia le giornate delle festività natalizie immersi un’atmosfera da favola. Una meravigliosa pista di pattinaggio sul ghiaccio per grandi e piccini sarà pronta ad attendervi per divertirvi insieme!
Ci sarà anche Babbo Natale, pronto ad accogliere grandi e piccini nella sua Casetta, dove ogni bambino potrà esplorare le stanze magiche e scattare una bellissima foto ricordo nei lettini degli Elfi, indossando i loro cappellini e mantelli! Inoltre, tutti i bimbi potranno scrivere e spedire personalmente la propria letterina dei desideri presso l’Ufficio Postale di Babbo Natale. Dimostrazioni con gli animali, attrazioni aperte, animazione, musiche a tema, giochi e gadget e il fantastico Mercatino di Natale per chi è in cerca di un regalo che lasci un ricordo indelebile e per allietare il palato dei più golosi con prodotti tipici di queste festività.

NATALE A ZOOMARINE

MERCATINO DI NATALE E VILLAGGIO DI BABBO NATALE (Montorio Romano)
Un appuntamento che sta diventando tradizione. Per questa edizione tantissimi espositori, tra vecchie conferme e nuove scoperte.

Incanto di Natale – I Mercatini di Natale: Programma

8 dicembre “Accensione dell’ Albero di Natale”

16 dicembre “III Edizione dei Mercatini di Natale” dalle ore 10.00 alle ore 19.00

26 dicembre “Concerto Banda Musicale Montorio Romano” presso Chiesa Sant.ma Annunziata e Cristo Re

6 gennaio “Arriva la Befana” presso Piazza Risorgimento ore 10.30

I Mercatini di Natale: Altre iniziative e attività

– Spettacoli e animazione per bambini: villaggio di Babbo Natale, arrivo in slitta, laboratorio di cucina creativo
– Mercatini di Natale con espositori di prodotti tipici e artigianali
– Musiche natalizie, baby dance
– Esibizione di intrattenimento: trampoliere
– Raccolta alimentare Caritas

 

MERCATINO DI NATALE, 8 dicembre 2018 Cittareale (RI)

L’appuntamento che come di consueto apre ufficialmente le festività natalizie nella Valle Falacrina prenderà il via alle ore 10.00 presso il Birrificio Alta Quota e terminerà verso il tramonto. Gli stand presenti proporranno prodotti enogastronomici, prodotti di artigianato locale e anche nuove idee regalo da fare nel periodo natalizio.

Cittareale offre uno scenario naturale di incomparabile bellezza, una cornice ideale per un rilassante girovagare tra i numerosi espositori che proporranno tante idee regalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche.
Il Mercatino di Natale di Cittareale rappresenta la meta ideale dove trascorrere una giornata di completo relax. La Rocca ed il Museo Civico saranno la finestra culturale della giornata ed i volontari ne cureranno le visite guidate e gratuite.

 

TALENTI NATALIZI, dal 24 novembre 2018 al 23 dicembre 2018

La Magia del Natale nel cuore di Roma. Un elegante Christmas Market vestirà con il tradizionale clima di festa il quartiere Talenti, inPiazza Primoli, dalle 10 alle 20. Un programma di festeggiamenti per tutta la famiglia dedicato al Natale. Addobbi, dolci, tipicità e piatti gourmet, artigianato, design e decorazioni. Talenti Natalizi sarà un concentrato di piacevoli coccole, una ventata di magia per fare di questo Natale una festa davvero speciale. Circa 50 espositori tra Designer, Artigiani, Decorazioni, Christmas Food&Decor e tanto altro… Ad attendervi, non solo shopping… all’esterno della struttura sarà allestito il “Secret Garden”, un ambiente piacevole, pieno di sorprese per tutta la famiglia, reso ancora più speciale da candele e luci soffuse, divanetti e comode sedute per godervi un po’ di relax in compagnia. Talenti Natalizi non dimentica i bambini, i veri protagonisti di questa festa… Artisti di strada e circensi vi stupiranno con tanti coinvolgenti spettacoli e affascinanti performance. Ali fatate, spettacoli di magia e bolle di sapone giganti, giocoleria & clownerie, equilibrismo, trampolieri, danze, laboratori, truccabimbi, palloncini e tanti giochi da fare in famiglia. Saranno 30 giorni da vivere insieme all’insegna del divertimento e del relax. Uno villaggio magico dedicato al Natale, un mondo fiabesco creato apposta per voi.

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Piazza Navona, dal 2 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019

Nella splendida e famosa piazza romana, con la Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini e la facciata della chiesa di Sant’Agnese in Agone realizzata da Borromini, viene allestito il classico mercatino natalizio di Roma, conosciuto soprattutto per le attività e l’intrattenimento proposti nel giorno della Befana. Il mercatino di Piazza Navona offre tante idee regalo, tra prodotti di artigianato, mercato tradizionale, giocattoli, addobbi natalizi e soprattutto tantissimi dolciumi, per la gioia dei bambini. Imperdibile.

Dal lunedì al venerdì ore 10.00 – 01.00 – Nel fine settimana e nei giorni festivi ore 10.00 – 02.00

Risultati immagini per mercatino natale piazza navona

Il mercatino di Natale di Piazza Navona, un’istituzione!

#PANDORINO Christmas Festival, 9 dicembre

Chi cerca il posto giusto dove acquistare dolci artigianali, addobbi per la casa, prodotti artigianali originali, regali di Natale personalizzati, saponi e candele naturali si può sbizzarrire al Circolo degli Illuminati.
Il Festival dedicato ai dolci natalizi che richiama realtà di grande pregio da tutto il paese, dalle Alpi alla Sicilia, mette in vetrina eccellenze enogastronomiche e produzioni artigianali di qualità, con oltre 3.000 idee regalo per la caccia al regalo perfetto di Natale. Dai panettoni al torrone, dal pandoro agli struffoli, dal panpepato ai cantucci sono davvero tanti i dolci natalizi di ogni regione d’Italia proposti. Ad arricchire il tutto ci sarà un mercatino di Natale con oltre 50 artigiani che propongono idee regalo, addobbi natalizi, presepi handmade, gioielli, lampade per la casa, cappelli e sciarpe realizzati a mano.
Un burattinaio diverte con il teatrino e gruppi musicali allietano l’atmosfera con i loro canti tradizionali e insoliti. Per entrare nello spirito delle imminenti festività c`è un programma vasto anche per i bambini.
Quattro i laboratori in programma durante la giornata: dalle 11.30 alle 12.30 aprirà le danze “Natale in fiore”, consigliato per i bambini da 3 anni in su che amano l’arte e la natura, a cura dell’illustratrice Francesca Ferraresi e della flower designer Simona Nasello. In contemporanea andrà in scena “Introduzione alla Cosmesi Naturale”, tenuto dall’esperta Chiara D’Errico, dedicato alle donne che vogliono imparare a prendersi cura di se stesse in maniera naturale (il workshop si ripeterà dalle 15.30 alle 16.30).
Dalle 12.30 alle 13.30 i Baby Pasticcieri d’Italia potranno poi cimentarsi con “Pandorando”, per scoprire i segreti dell’arte della decorazione dei pandori, seguendo i consigli di NutriCreando by Scilla. Il pomeriggio, a partire dalle 15.30 e fino alle 16.30, infine, spazio al movimento con “Creando… Danzando” a cura di Selena Costantini, che aiuterà i più piccoli a sperimentare lo spazio e il gioco attraverso l’ausilio di oggetti e musica.

 

Altri post