A Roma, in zona Furio Camillo, ha da poco tempo aperto un nuovo e delizioso negozio che ruota a 360° attorno al mondo di neonati e bambini, con una piccola area gioco – mentre noi facciamo shopping – e un occhio di riguardo per il loro pianeta
IL TRICICLO
Via Omodeo 28 – 3403358044
Pagina Fb
Succede che a volte entro nei negozi e comincio a saltellare come una scheggia impazzita.
La cosa è la risultante di due condizioni favorevoli: Diana ha uno spazio sicuro dove poter giocare ed è distratta da qualcosa che la appassiona, io comincio a esplodere in degli UAUUU e NOOOO perché ci sono un sacco di cose nuove, che non conosco, belle, divertenti e innovative!
Ecco, io ho varcato la soglia del triciclo alle ore 17.45 e sono stata trascinata via a forza da Papà 03, al secolo Tullio, perché era ora di cena e avevamo un tavolo prenotato.
UN NEGOZIO INTELLIGENTE CHE PENSA ALL’OGGI E AL FUTURO DEI VOSTRI BIMBI
L’idea è semplice e intelligente e la sua forza sta nella curiosità e continua ricerca dei due giovani proprietari e, ovviamente, neo genitori.
Il loro motto è: for green and happy kids!
Nel loro grazioso negozio in zona Furio Camillo, vicino alla Metro e dietro Villa Lazzaroni, hanno condensato tante piccole chicche che accompagnano il vostro bambino dal primo giorno di vita, tutte rigorosamente eco, scelte col cuore pensando al bene del pianeta.
Ovviamente non manca uno spazio dove i bimbi possono giocare mentre fate acquisti e anche quello dove cambiare un pannolino se mentre fate acquisti… vabbe’, tanto lo sapete che succede sempre così!
GIOCATTOLI STIMOLANTI, LIBRI DIVERTENTI E… LA PRIMA BAMBOLA DI DIANA
Appena entrate Diana ed io siamo state rapite da un totem di giochi che, devo dire, per la maggior parte non conoscevamo.
Tutti stimolanti, sicuri e divertenti, ognuno con la sua storia e le sue peculiarità: sassi colorati per disegnare dove vuoi, la cui forma si adatta a meraviglia a mani piccine, giocattoli in plastica riciclata, che non si scalfiscono nemmeno dopo l’ennesimo lancio, e poi loro, il NOSTRO (41 anni, e non sentirli!) nuovo amore, LE LOTTIE!
Diana che non si appassiona alle bambole, questa volta non ha resistito: le Lottie sono bambole belle, snodabili, intelligenti. Hanno la casa di legno, ma con lo scivolo, vanno in vacanza, ma in campeggio, hanno i vestitini sbrilluccicanti da cambiare ma sono anche astronome, fotografe, giornaliste, attiviste, ballerine, musiciste.
Diana, a mamma, vuoi la cantante, la ballerina o l’astronoma?
Voi quella co gatto
Molto bene, Lottie gattara.
Abbiamo Lottie gattara e l’abbiamo chiamata Rosa. A parte tutto, queste bambole sono davvero fantastiche come prima bambola di una bimba di due anni e mezzo!
Diana, per la prima volta, ha passato più di un’ora a giocare con bambole e casetta nello spazio che Il Triciclo dedica a bimbi e famiglie dove possono giocare liberamente e dove periodicamente si organizzano piccoli incontri comodamente sul cuscino.
Ovviamente non possono mancare i giochi in legno, fra cui una bellissima cintura da carpentiere, il kit da cuoco, da pasticcere e da giardiniere. Così come non possono mancare le lavagnette portatili da avere sempre dietro, con i gessetti che non fanno polvere e che intrattengono i vostri bambini quando la tentazione del cellulare è dietro l’angolo.
IL TRICICLO, PANNOLINI, GIOCHI, ABITI E COSMESI PER IL BEBÈ
Se siete in attesa di un bimbo o dovete fare un regalo a un cucciolo in arrivo, se la vostra famiglia si è allargata di recente da Triciclo troverete sicuramente un regalo originale per i neonati!
Che si tratti di colorate e morbide mussole in puro cotone, di animaletti amigurumi (quelli fatti all’uncinetto, per intenderci) belli da vedere e anche stimolanti per il tatto dei più piccoli, di magliettine, scarpette o bavaglini artigianali o dei prodotti di una linea tutta italiana che fabbrica con una morbida fibra organica di bambù fra cui troverete copertine, doudou, decorazioni “giocabili” e molto altro.
Una chicca da regalare ai futuri e neo genitori? I quaderni di Burabacio per immortalare con la vostra penna tutte le cose che rischierete di dimenticare dei vostri bimbi e che invece rimarranno così impresse sulla carta per sempre. Una delizia per i grafomani come me.
PANNOLINI, CREME, SAPONI E CO PER IL BENESSERE DEL BAMBINO E DELLA TERRA
Abbiamo anche provato ottimi pannolini realizzati in Italia con materiali extranaturali e ci siamo portate a casa una pomata alla calendula che allevia ogni tipo di rossore dal viso al culetto. È prodotta da una piccola azienda italiana, in quel di Anguillara, che si chiama 6Biologico e che realizza prodotti fitonaturali per bambini da 0 a 12 anni. Qualcosa mi dice che ne proverò anche altri…
Da Triciclo quindi potete comprare pannolini, salviette, solari per il mare (anche questi li ho provati e sono davvero ottimi… anche per le mamme) ma anche un intelligente vasino che si può portare in giro o usare come adattatore per il wc.
IL TRICICLO SEGUE LA CRESCITA DEL TUO BAMBINO FINO ALLA PRIMA BAMBOLA
Ci sono poi tanti accessori per la pappa, coloratissimi e in materiali super sicuri, zainetti, portapranzo, borracce e tovagliette in un materiale che sembra plastica ma non lo è!
E ora che ci prepariamo al mare ci sono anche piccolissime borse termiche per portare snack e bevande al mare, tanti costumini contenitivi che si lavano e si rilavano (eliminiamo i rifiuti!) con tanto di cappellino abbinato.
Altra chicca: al Triciclo trovate tanti prodotti artigianali, a volte proprio pezzi unici, dagli accessori in lana cotta (ho visto le scarpe più piccole del mondo) alle collane per allattamento, così amate dalle bimbe che qui hanno fatto anche una collezione baby di bracciali e collane (e figurati se Diana non se ne portava a casa una!).
Infine, non poteva mancare un corner libri dove troverete le fantastiche opere della già citata Burabacio, ma anche libri davvero selezionati fra i più fantasiosi e stupefacenti sul mercato (chiedete dei pop up).
USATO BIMBI DELIZIOSO E SELEZIONATO PER I PICCOLISSIMI 03
E infine, abbiamo fatto una piccola aggiunta al nostro guardaroba estivo! Ci piace comprare usato, ci piace sapere che le cose trovino nuova vita e che non diventino dei rifiuti perché, il più delle volte, i bimbi le usano davvero per poco.
Così mi sono impicciata per voi e ho scoperto che Triciclo ha tanto soprattutto per le taglie piccolissime, anche cose di marca molto spesso e, sempre, in condizioni perfette!
E così, mentre aspettiamo che gli arrivi il prossimo carico di Lottie, vi invitiamo a andare a visitare Il Triciclo. Ci si vede tutti lì per giocare con la casa delle bambole, ma io però prendo Lottie Attivista col megafono e il vestito da SuperLottie… chiaro?