Torna su Roma03 Isotta Ognibene, fondatrice dell’unico Istituto di Bellezza dedicato alle mamme a Roma e in Italia: il Mommy’s Beauty Lounge dove mamma Silvia ha perso quasi 8 kg dopo il parto e due anni di allattamento. Isotta ci spiega come tornare in forma e perdere peso dopo gli stravizi di feste e quarantene.
MOMMY’S BEAUTY LOUNGE
Istituto di Bellezza per mamme a Roma
Viale Isacco Newton, 43 A – 0687787484
SITO WEB – isotta@esteticapermamme.itACQUISTA I PRODOTTI PER TE SU https://cosmeticipermamme.it/
Intestino pigro, fastidi addominali, gonfiore, chili di troppo che appaiono inesorabili sulla bilancia, cellulite, acne, eruzioni cutanee, alitosi… eccoli i bei regali delle feste, quando tutto finisce! A questo, dato il periodo pieno di quarantene che stiamo vivendo, si va ad aggiungere anche l’assunzione di alcuni farmaci che di certo pesano sul nostro organismo.
Se poi sei in isolamento fiduciario per positività tua o di un tuo congiunto ci possiamo aggiungere anche stanchezza costante, sensazione di scarso recupero, ansia e irritabilità.
Bene, i segnali ci sono tutti: il nostro corpo ha bisogno di “RIPULIRSI” perché in questo momento è in tilt!
Cosa significa fare detox, detossinarsi, ripulire il corpo
Ma che significa ripulirsi? Te lo dico se mi prometti di non ridere: il corpo deve liberarsi dalla cacca che fanno le cellule che lo abitano.
Sì, perché i rifiuti delle cellule sono le TOSSINE, un termine che di certo conoscerai e che piano piano si vanno ad accumulare nel tuo organismo infiammandolo.
L’infiammazione di basso grado rallenta il funzionamento del nostro organismo… quindi che cosa dobbiamo fare? Detossinare
Come perdere peso e tornare in forma dopo le feste: parola d’ordine, DETOX
La detossinazione stimola un processo di filtrazione dei liquidi e conseguente eliminazione delle tossine che vengono filtrate attraverso gli organi emuntori suddivisi in primari e secondari.
Quindi come ti accorgi che hai bisogno di eliminare le tossine? Un colore grigiastro della pelle, gambe pesanti, gonfiore addominale… ecco, questi sono tutti segni di infiammazione e l’infiammazione, forse non lo sapete, è la casa ideale dell’inestetismo.
Quindi TUTTI abbiamo bisogno CICLICAMENTE di fare un bel detox!
Come fare un bel detox: detossinarsi per tenere lontani gli inestetismi
Ovviamente questo periodo post feste è quello in cui si fanno strade mille offerte e proposte (sai quanta gente in questi giorni cerca sui motori di ricerca di dieta detossinante, post natale, dimagrire dopo le feste, nutrizionista
ALIMENTAZIONE
La detossinazione ovviamente comincia a tavola e io ti consiglio di affidarti a una professionista, una nutrizionista, per non cadere nel tranello delle pasticche, dei bibitoni e dei pasti sostitutivi in modalità fai da te a prezzi imperdibili.
Altrimenti finirai con l’aggiustare una cosa (il tuo ego) e ne sfasci un’altra (i tuoi reni, se va bene).
SPORT
Fondamentale, per detossinare l’organismo, è rimetterlo in moto. Qualsiasi cosa dalle attività di gruppo in sala, alla piscina, all’essere seguiti da un personal trainer: tutto va bene per lavorare sui muscoli e riattivare il metabolismo.
TRATTAMENTI ESTETICI
Così come esiste un’alimentazione specifica che serve a detossinare, ci sono naturalmente dei trattamenti estetici mirati che servono a questo… e ti sorprenderò: alcune di queste puoi farle in istituti di bellezza e centri estetici, ma altre puoi farle a casa tua!
DETOX: ECCO COSA PUOI FARE A CASA TUA
Spazzolarti
Conosci il rituale della spazzolatura? Consiste nello spazzolare la pelle del viso e la pelle del corpo quotidianamente con due spazzole specifiche. Questa pratica elimina cellule morte e riattiva la circolazione e quindi l’ossigenazione dei tessuti.
ACQUISTA LA SPAZZOLA PER IL CORPO DEL MOMMY’S QUI
Usare dei sieri specifici
Puoi farti consigliare da noi o da un centro estetico o istituto di bellezza di tua fiducia.
Fare bagni drenanti
I bagni drenanti puoi comodamente farli nella tua vasca da bagno, con dei Sali specifici da acquistare in erboristeria (non usare il sale che hai in cucina!). Si può usare anche il bicarbonato, 2 o 3 tazze, per un bagno di 20/30 minuti con la temperatura dell’acqua a circa 37° (temperatura corporea). E mi raccomando, occhio alla pressione!
Fare bendaggi e fanghi
Ti consiglio, ancora una volta, di farti consigliare da un’esperta nella scelta di bendaggi e fanghi. Se hai un piccolo budget, basta andare in erboristeria e chiedere un fango neutro.
RICHIEDI INFORMAZIONI PER IL TUO PACCHETTO DETOX SURVIVOR: 0687787484
Inoltre durante una consulenza, una professionista dell’estetica può valutare quali trattamenti sono più adatti a te per:
- liberarti da quel senso di gonfiore e pesantezza diffuso su gambe e addome che ti ha probabilmente spinto a correre ai ripari
- Ridurre la ritenzione idrica
- Stimolare il metabolismo
- Ripristinerai un corretto funzionamento del microcircolo
- Ridurrei ristagni linfatici
- Percepire un senso di distensione muscolare
- Perdere qualche cm e qualche etto ( se non kg, il che non fa mai male!)
- Un benessere diffuso che distende i tuoi nervi e ti permette di lavorare sulle tue emozioni
Emozioni…hai capito bene!
Lo ripeto spesso alle donne che vengono nel mio Istituto di bellezza di Roma: il dentro e il fuori sono indissolubilmente collegati!
Il corpo è la nostra prima casa, ci rappresenta e ci permette di vivere nello spazio circostante.
Prendersi cura del proprio corpo, permette di vivere in armonia ed essere (felicemente) consapevoli di se stessi… non ci credi? Bene: sappi che le emozioni sono delle sensazioni fisiche che vengono gestite dal sistema nervoso.
Ad ogni emozione il sistema nervoso si arriccia, diciamo così, e altera il funzionamento degli organi deputati all’ossigenazione, all’assimilazione ed eliminazione. Quegli stessi organi che sono già impegnatissimi a proteggere il tuo corpo dagli attacchi di tossine che arrivano sia dall’interno che dall’esterno.
RICHIEDI LA TUA COPIA DIGITALE DEL MOMMY’S BEAUTY MAGAZINE
–> clicca qui
Detossinare il corpo e tornare in forma: il consiglio dell’estetista delle mamme del Mommy’s Beauty Lounge di Roma
Alla fine il consiglio più importante è quello di prenderti cura di te, metterci impegno, METTERCI DEL TUO!
Ricorda che solo tu puoi prenderti davvero cura di te stessa ed è compito tuo creare una bolla di tempo che sia solo tuo, senza se, senza ma e senza, soprattutto, sensi di colpa tipici delle mamme.
Quindi:
- Scegli di farlo anche quando non ti va!
- Pretendi di prendere tempo e spazio per te stessa
- Trova il tempo di cucinare piatti salutari per te e la tua famiglia, senza impazzire dietro a mille preparazioni
- Chiuditi in bagno a fare i tuoi rituale, oppure fissa un appuntamento al centro estetico
- Non rinunciare al tempo da dedicare all’attività fisica