Martina Sperotto, mamma, agente Roma 013 e infaticabile combattente (ricorderete il suo invito alla Battaglia dei Fasciatoi a Roma) è tornata con mille iniziative per le mamme in gravidanza, una più interessante dell’altra e noi ve le andiamo subito a presentare. Di cosa si tratta? Scopriamolo direttamente dalle parole di Martina!
Buona lettura!
In attesa di Maggio, mese dove celebro ogni anno la maternità e la genitorialità con tantissimi eventi extra per le coppie e le mamme in attesa ed i neo genitori con bebè, sempre con un occhio di riguardo verso la donna.
Chi mi conosce già lo sa che il mio motto è “Se la mamma, la donna sta bene non abbiate timori che anche il/la neonato/a starà benissimo!”
Prendersi cura della donna laddove la sanità pubblica ancora non è arrivata è la cosa a cui tengo di più nel mio lavoro: informare, coccolare, viziare e far divertire le neo mamme che a mala pena riescono a farsi una doccia più lunga di due minuti e farle ridere per vivere con allegria e serenità il loro nuovo ruolo di mamme.
Cari papà, non vi voglio escludere ma la priorità nella cura e nelle attenzioni spetta in primis alla mamma che si prenderà cura del bebè, e voi vi prenderete cura della donna con la quale avete deciso di creare una famiglia: un cerchio perfetto, fatto di cure e attenzioni particolari che spettano in primis alla madre.
Una donna che soffre non potrà mai soddisfare al meglio i mille bisogni di un neonato che per quanto competente sia come essere umano non può sopravvivere ed imparare se il suo primo ambiente (la famiglia) non ha genitori sicuri e sereni, ed ecco perché ho deciso di occuparmi di questo e creare tantissimi eventi ad hoc.
Già da metà aprile in partenza con tre corsi nuovi:
Prekanga da Zoe casa maternità, la ginnastica aerobica per le donne in gravidanza, di massaggio e coccole per prepararsi al meglio per il gran lavoro fisico e mentale che dovrete compiere in travaglio, non solo ginnastica ma anche accompagnamento con meditazioni hypnobirthing per attivare il famoso cervello rettiliano che si attiva in fase di pericolo o di travaglio.
Dal 21 APRILE
A Zoè Casa Maternità: Corso di ginnastica aerobica Pre Kanga® dalle 13:00 alle 14:00 (Forte Boccea/Metro Battistini/Parcheggio PVT).
Per maggiori info ed iscrizioni: https://www.martinasperotto.com/service-page/pre-kanga-zoe-casa-maternit%C3%A0?referral=service_list_widget
Dal 27 APRILE
Il meraviglioso laboratorio scientifico Babybrains® per tutti i genitori/nonni/educatori promosso dall’Università di Psicologia di Cambridge per capire come pensa un bebè e fino a 4 anni, come funziona la memoria, i capricci, l’apprendimento, se e come e quando servono premi e punizioni e come influiscono sulla formazione della struttura celebrale e tanti giochi scientifici per immedesimarvi e capire come pensano i vostri piccolissimi, l’ultimo online per sei incontri !
Dal 19 APRILE
Se non piove, inizia il corso di ginnastica Kangatrainig® in passeggino/fascia o marsupio al Laghetto dell’Eur… per le mamme che hanno partorito da almeno 6 settimane con parto fisiologico e da almeno 10 settimane con cesareo. Una ginnastica studiata per recuperare gradualmente il vostro corpo, rimettervi in forze, lavorare sul pavimento pelvico e aiutare i retti addominali a rientrare della diastasi gravidica… un ottimo modo per divertirci in compagnia delle altre mamme e con i vostri bambini (fino a 2 anni circa) all’aria aperta. Kanga in passeggino è già attivo anche a Villa Pamphili, ogni martedì mattina!
DOMENICA 7 MAGGIO
E arriva finalmente il tempore di maggio con la prima uscita per tutte le famiglie con la passeggiata alla Race For The Cure, la manifestazione che si tiene ogni anno al Circo Massimo per la lotta contro i tumori al seno. Andate sul sito https://www.raceforthecure.it/squadre/kangatraining-roma/
Iscrivetevi con tutta la famiglia alla squadra Kangatrainig Roma e faremo la passeggiata tutti insieme attorno al Colosseo; la quota d’iscrizione comprende la t-shirt e vi ricordo che grazie alla raccolta fondi, Komen Italia rafforzerà le proprie attività dedicate alla salute delle donne.
Come l’offerta di esami gratuiti per la diagnosi precoce dei tumori del seno e ginecologici in tutta Italia, attraverso la Carovana della Prevenzione.
Il ritrovo per domenica mattina prima della passeggiata è davanti allo stand per bambini di Roma013!
LA SETTIMANA DELLA FESTA DELLA MAMMA
Con la settimana per la festa della Mamma ho ideato degli eventi davvero speciali :
MARTEDì 9 MAGGIO dalle 14:00 alle 16:00
Con il medico Elena Benigni da ZOE Casa Maternità coccoleremo il nostro UTERO con la tecnica della SOBADA. Sobada dell’utero dopo il parto, anche a distanza di anni e in gravidanza: un incontro per condividere le basi del massaggio uterino per eccellenza, la sobada, praticata dalle levatrici tradizionali di molte parti del mondo per il benessere psicofisico delle donne e delle loro creature durante la vita intrauterina.
Conduce Dottoressa Elena Benigni Sihsol (www.medicinanaturale.net)
Per prenotarsi: https://www.martinasperotto.com/service-page/sobada-da-zoe-casa-maternita?referral=service_list_widget che si terrà da Zoe Casa Maternità (Forte Boccea/Battistini/parcheggio pvt, è obbligatorio il tesseramento di 15 euro in loco).
! – Se la cifra per voi rappresenta un problema, scrivici troveremo un giusto equilibrio anche con scambi non monetari.-
MERCOLEDì 10 MAGGIO ore 11:00
L’ultima gita al museo con bebè in fascia o marsupio o passeggino con la guida abilitata ed educatrice museale Maria Cristina Richiardi.
Questa volta ci accompagnerà alla CENTRALE MONTEMARTINI, ed è una super novità perché è da pochissimo che hanno installato il fasciatoio anche lì. La guida ci racconterà la maternità dal punto di vista dell’arte classica di questo gioiellino di museo.
Per prenotarsi e iscriversi: https://www.martinasperotto.com/service-page/fasceggiate-museali-evento-speciale?referral=service_list_widget
GIOVEDì 11 MAGGIO ore 10:30
Sotto gli ulivi di Villa Pamphili un evento esclusivo per le mamme in gravidanza con la doula, dott.ssa in scienze e tecniche psicologiche, conduttrice di accompagnamento al parto, operatrice della nascita, counselor centrato sulla vita che ci guiderà in un cerchio di preparazione al parto.
Richiesta prenotazione a martinasperotto@gmail.com. Dalle 10:30 alle 12:30, saranno offerti pasticcini, coccole, ascolto e tisane.
SABATO 13 MAGGIO ore 11:00
Un incontro di neuroscienze completamente gratuito alla biblioteca in Via Pineta Sacchetti, alla casa del parco per capire come cambia per sempre il cervello delle donne con la gravidanza e per sempre. E quello dei papà? Lo scoprirete all’evento gratuito in collaborazione con Pineta Sicura che terrà delle attività di gioco gratuite nel parco per i bambini più grandicelli dai 2 anni in su ed in collaborazione con Biblioteche di Roma. Benvenuti anche bebè e toddler, portateli con voi all’evento condotto da me, Martina Sperotto, referente certificata Babybrains de Il Parto Positivo.
DOMENICA 14 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA
–TETTA&TEA– Alle ore 11:00 torna il brunch per le mamme con bebè ma son benvenuti anche papà, fratellini e sorelline. In un’Izakaya tradizionale di Roma, la trattoria tipica giapponese. Durante il brunch verranno serviti tè pregiati giapponesi, takoyaki (polpette tipiche), gyoza (ravioli ripieni di verdure, carne o pesce), udon saltati in padella (spaghettoni grossi di pasta fatta in casa tradizionali giapponesi) e yakitori (spiedini di carne, pesce e verdure) e un dolce tipico giapponese soprannominato Nuvola (buonissimo!)
Con noi l’ostetrica Daniela De Angelis, un’ospite davvero speciale per rispondere a tutte le vostre domande su allattamento, fisiologia del corpo della donna in gravidanza, dubbi, domande e curiosità.
Per prenotarsi: https://www.martinasperotto.com/service-page/tetta-tea-ostetrica-daniela-de-angelis?referral=service_list_widget
Vi aspetto con gioia
perché la genitorialità sia un divertimento da condividere e non solo bisogni da soddisfare
Con affetto,
Martina Sperotto
www.martinasperotto.com