Cerca
Close this search box.

Appuntamento sabato 4 novembre all’ Hortus Urbis: LA PRINCIPESSA CINCILLA’ – Spettacolo en plein air

Hortus Urbis è un progetto sperimentale sullo spazio pubblico e la biodiversità di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica.

Il progetto ha preso avvio il 25 marzo 2012 a Roma.

L’Hortus Urbis ha visto l’attivazione di un’area verde non utilizzata nel parco dell’Appia Antica destinandola a spazio pubblico e ad orto a vocazione didattica con una selezione di piante utilizzate ai tempi dell’antica Roma.

Il Parco Regionale dell’Appia Antica e Zappata Romana sono lieti di invitarvi sabato 4 novembre ad un evento speciale autunnale all’aria aperta per bambine, bambini e famiglie all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.

Quando

Sabato 4 Novembre alle ore 15.30

Dove

Hortus Urbis, via Appia Antica, 42/50

Iscrizione: hortus.zappataromana@gmail.com

Contatti:

Web:  www.hortusurbis.it

FB: https://www.facebook.com/HortusUrbi

 – LA PRINCIPESSA CINCILLA’ e la torta di compleanno

spettacolo di Alessandro Portelli

narrazione animata con butai e sagome

un’idea di Sabina de Tommasi

regia Elisabetta Gustini

con Chiara Lombardo

illustrazioni Paola Franco

costume Barbara Della Polla

fotografia/grafica Eugenio Spagnol

Fiaba dall’ultimo libro di Portelli “La Principessa Cincillà e altre fiabe di famiglia ” (Donzelli editore), una raccolta di storie inventate per i figli e i nipoti, che un gruppo di intrepide compagne di strada ha deciso di mettere in scena utilizzando insieme le tecniche del teatro di figura, della lettura ad alta voce, e rivisitando l’antica arte giapponese del kamishibai, una forma di narrazione di carta contraddistinta da un narratore, che si spostava da un villaggio all’altro con il suo teatrino/butai. Ne è venuto fuori un piccolo divertente spettacolo, davvero per grandi e piccini, da 3 a 99 anni!

Per tutte le età

Durata: circa 40 minuti

In prossimità Dell’Orto troverete anche un’ area picnic!

Info ISCRIZIONE

È obbligatoria la preiscrizione allo spettacolo inviando una email all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com, entro le ore 12.00 di venerdì 3 novembre. Nell’email indicate i nominativi dei bambini, degli accompagnatori e un cellulare. Riceverete un email di conferma.

Per lo spettacolo si consiglia cortesemente una donazione volontaria.

Attività didattiche per bambini

Hortus Urbis organizza spesso attività per i bambini ovviamente a contatto con la natura, non mancate di seguire le loro iniziative sul sito hortus.zappataromana@gmail.com

 

  

Vi ricordiamo Hortus Urbis è un progetto su spazio pubblico e biodiversità che ha visto l’attivazione di un’area inutilizzata destinandola a orto didattico antico romano e a spazio pubblico.

Sostieni l’Hortus Urbis: Con una donazione – Con il tuo lavoro- Invitando una scuola

Come arrivare:

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina

Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

Altri post