Dopo il grande successo dell’edizione di ottobre, torna IL VILLAGGIO DEI BAMBINI una mattina di festa, laboratori, sport e giochi per i più piccoli dei piccoli, i bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie! Vi aspettiamo domenica 26 novembre presso la scuola WONDERLAND zona Centocelle/Quarticciolo… e non temiamo la pioggia perché abbiamo tante aule al chiuso
IL VILLAGGIO DEI BAMBINI
Domenica 26 novembre dalle 10 alle 13
Scuola WONDERLAND
Via Prenestina, 742
PRENOTAZIONI A QUESTO LINK
ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO
CLICCA QUI
Siete stati in tantissimi il 15 ottobre: la prima edizione de IL VILLAGGIO DEI BAMBINI è stata una meravigliosa festa dedicata ai piccolissimi da 0 a 6 anni e alle loro famiglie con sport e tante attività!
Così bella che abbiamo deciso di ripeterla in un’altra location, con altri preziosi partner e dall’altra parte della città, presso la scuola WONDERLAND, una meravigliosa struttura che è nido e scuola dell’infanzia privati (e che ci offrirà tanto spazio al chiuso anche in caso di maltempo)
Cosa potrete far sperimentare questa volta ai vostri bambini con un unico biglietto? Eh, seguiteci in questo viaggio in anteprima di questo nuovo Villaggio dei Bambini perché anche stavolta sarà davvero interessante e divertente
DOMENICA 26 NOVEMBRE EVENTO PER BAMBINI DA 0 A 6 ANNI A ROMA CENTOCELLE
Il Villaggio dei Bambini si terrà quindi nella Scuola Wonderland, in zona Quarticciolo Centocelle, dove ogni giorno tanti piccolissimi dai 6 mesi ai 6 anni vanno per imparare… un po’ come succederà anche questa domenica!
RUGBYTOTS – il Rugby per bambini da 2 a 6 anni
L’idea di partire con Il Villaggio dei Bambini è stata loro, proprio loro che in città sono quelli che più si occupano dello sport per i più piccini! Il 19 novembre avrete modo di provare una lezione di Rugby per i piccoli o, meglio, motricità con palla ovale gratuitamente e lasciare che i vostri bimbi si divertano imparando:
- I colori e le forme
- Il gioco di squadra
- Una migliore percezione dello spazio e del proprio corpo
- Tanta tanta autostima!
LETTURE IN INGLESE PER TUTTI CON TAUCCINE’S LIBRARY
Sapevate che non è mai troppo presto per cominciare con le lingue straniere? Perciò a questo laboratorio siete invitati tutti… dal pancione in su!
Letture in inglese con gli oramai conosciutissimi e amatissimi (e divertentissimi!) Libri della casa editrice USBORNE con Tauccine’s Library che avete avuto modo di conoscere con i suoi tanti eventi a spasso, compreso lo spazio bimbi del Vintage Market!
Loro sono attivissime e super brave con i bambini, ne vedrete delle belle con i piccoli alle prese con l’inglese, le letture, le attività e i loro bellissimi libri che potrete anche acquistare in loco
MUSICA GORDON PER BAMBINI DA 0 A 6 ANNI
Forse c’è qualcuno fra voi genitori che ancora non sa qual è la magia che fa una lezione – concerto di musica ispirata alla Teoria Gordon sui bambini anche piccolissimi…
E’ quello che scoprirete con Diana Freda, una bravissima musicista che fin da giovanissima ha fatto parte della Juniorchestra dell’Accademia Nazi0nale Santa Cecilia e che ha poi deciso di specializzarsi proprio nell’apprendimento musicale del bambino da 0 a 6 anni con l’AIGAM, l’Associazione Italiana Gordon per l’apprendimento musicale
SSSShhhh niente parole, solo musica! Entriamo in un mondo fatto solo di ritmo e note, guidati da Diana, genitori e bambini anche di un solo giorno di vita o nel pancione… e scopriamo che anche noi siam fatti di musica!
Qualche notizia in più sulla nostra bravissima insegnante: Diana Freda è iscritta al conservatorio Santa Cecilia di Roma con il corso di Musicologia e ho partecipato in qualità di insegnante di canto corale al progetto di Canto appunto nella scuola I C Nando Martellini (zona Massimina)… insomma musica e insegnamento sono le sue passioni!
I LABORATORI DE LA VALIGIA DEI GIOCHI
La Valigia dei Giochi del Pigneto sarà con noi con i suoi bellissimi laboratori!
Cosa è la Valigia dei Giochi? Uno spazio in Viale Filarete 197 dove la mattina i piccolissimi giocano e imparano e il pomeriggio ci sono tante attività per tutti i bambini… comprese delle bellissime feste! Andateli a trovare anche nel weekend e seguite i loro social per scoprire cosa hanno in programma!
Intanto per Il Villaggio dei Bambini allestiranno due spazi per giocare, uno dedicato ai piccolissimi 0-3 anni – un angolo sensoriale per sperimentare – e l’altro per i bambini dai 3 ai 6 anni – dove si faranno tanti divertenti laboratori
[meta_gallery_carousel]