Cerca
Close this search box.

Evento di Natale per bambini alla Scuola Janua: sabato 2 dicembre laboratori, spettacoli, musica e tanto altro

Evento di Natale per bambini a Roma alla Scuola Janua: un evento diverso da tutti gli altri perché sarà una bellissima, intera giornata di festa – con open day della scuola – durante la quale si darà spazio a laboratori, esperienze sensoriali, il loro immancabile e magico teatrino da tavola, gli artigiani che esporranno e una ricchissima riffa con tantissimi premi!

DOVE E QUANDO:
Sabato 2 dicembre
dalle 11 alle 18

Presso i locali della Scuola Janua
Piazzale Ezio Tarantelli 18
(accanto la fermata “Tor di Valle” della metro Ostia Lido)

Torniamo a parlare della Scuola Janua e come sempre lo facciamo con immenso piacere. Perché? Perché i loro eventi sono sempre speciali, esperienze completamente diverse in cui far vivere ai bambini momenti di calma, sperimentazione, creatività, ascolto.

Come ogni anno, anche quest’anno il 2 dicembre dalle 11 alle 18 vi aspetta Il Bazar di Natale della scuola: un evento in cui sono racchiuse tradizione, cultura e comunione.

E potrete anche visitare la scuola per un open day – su prenotazione janua@tiscali.it – che potrete quindi fare il giorno stesso della festa, il 2 dicembre.

evento di natale per bambini

BAZAR DI NATALE ALLA SCUOLA JANUA: LABORATORI, TEATRINO DA TAVOLO, STAND ARTIGIANALI E UNA BELLISSIMA RIFFA

Un evento durante il quale dà ampio spazio alle esperienze che coinvolgono tutti i sensi e attingono alle tradizioni più profonde e sentite di questa bellissima scuola: il tatto con la lana cardata, l’olfatto con la cera d’api e le resine sprigionate dai sempreverdi pronti per comporre le corone dell’avvento, la vista con colori caldi e avvolgenti della carta oleata con cui confezioneremo delle stelle da appendere alle finestre e che creeranno giochi di luce e trasparenze, e non può mancare l’udito con musica dal vivo ad opera dei nostri bambini e ragazzi e dell’ensemble stultifera navis
Per il gusto sarà sempre disponibile un ampio spazio ristoro e servito il vin brulé.

I laboratori tradizionali immancabili a cui ci si potrà dedicare sono:

  • gli angeli di lana (per scandire il tempo delle quattro domeniche dell’avvento)
  • le candele di cera d’api
  • le stelle piegando la carta oleata
  • le corone dell’avvento (da decorare con cannella, rosa canina, arance, tuya, abete, bacche e pigne multiformi: tutti materiali veri e naturali)

Per i bimbi dai 4 ai 7 anni (circa) ci sarà la rappresentazione di “Pioggia di Stelle” con il Teatrino da tavolo (teatro immaginifico per bimbi che sanno sognare: noi abbiamo assistito ad alcune rappresentazioni anche quando Diana era molto piccola e sono davvero incantevoli, vi consigliamo di non perderle)

Molti artigiani presenti per acquistare regali di qualità per le persone care.

Infine: faremo l’estrazione della Riffa di Natale! I biglietti disponibili in loco e sono in palio davvero dei bellissimi premi: lezioni di yoga e pilates, sedute di riflessologia plantare e massaggi, lezioni di musica, laboratori di pittura, aperitivi, oggetti artigianali, un teatrino da tavolo, vino, olio, ingressi a parchi avventura e a concerti (donati, questi ultimi, da Daniele Silvestri) e tanto altro ancora!

L’INGRESSO al Bazar è LIBERO, per la partecipazione ai laboratori verranno richiesti dei contributi economici di varia entità a seconda del laboratorio (che serviranno per finanziare un progetto scolastico).

OPEN DAY ALLA SCUOLA JANUA DI ROMA

Inoltre, come sempre in concomitanza delle feste della Janua, è possibile prenotare la visita della scuola con i maestri (sia di materna che delle classi più grandi) all’indirizzo janua@tiscali.it

Volete rimanere aggiornati fino a sabato 2 dicembre su cosa si farà durante questo bellissimo evento? E allora non vi resta che seguire la scuola Janua sui loro social: pagina Facebook e Profilo IG

Altri post

ALL'APERTO

Le Super Mamme

Nell’epoca dei reality, dei challenged, delle sfide, del campionato da vincere, della scommessa da fare, delle rincorse al like…è ora di indire la sfida delle sfide: Le Super mamme Sarebbe bello ipotizzare delle vere e

Continua a Leggere