Cerca
Close this search box.

Zoomarine in inverno!

Le vacanze natalizie sono lunghe, ma per fortuna la nostra città ci offre tante opportunità e una di queste è il parco giochi di Pomezia.

Zoomarine è un Parco che unisce educazione ambientale, divulgazione scientifica e ricerca, offrendo anche divertimento con giostre, Cinema 4D, Piscine e Acquapark. Le aree zoologiche, come L’Isola dei Delfini e La Baia dei Pinnipedi, presentano dimostrazioni educative di delfini, foche, leoni marini, uccelli tropicali, rapaci e animali acquatici. Il paesaggio, arricchito da piante mediterranee, crea un ambiente unico, e tutte le specie sono nate in ambienti controllati, rispettando il loro habitat naturale.

Noi siamo andate per partecipare al loro laboratorio “Festival del Panettone”

Durante questo laboratorio c’era una regola fondamentale “niente cellulare” ed è per questo che non abbiamo molte fotografie da farvi vedere!

Grazie alla competenza e la disponibilità della scuola di cucina Flamingo Food e della pasticceria Monaco, i nostri pasticceri in erba hanno riempito sache a poche e le hanno usate come pennarelli per dare libero sfogo alla loro creatività decorando mini panettoni e biscottoni!

La nostra esperienza a Zoomarine non si è limitata al laboratorio, ma abbiamo fatto tutte le giostre possibili dalla scuola del traffico in groppa ad un elefante a un giro sulla giostra dei cavall..ucci di mare!

La cosa che ha più affascinato mia figlia è stato vedere per la prima volta dal vivo animali come le foche, i leoni marini e i pinguini…ma soprattutto l’affascinante spettacolo di delfini.

Di norma sono profondamente contraria a spettacoli con animali, tipo il classico circo anni 90, ma qui ho percepito un profondo amore e rispetto per questi animali che vengono salvati e curati.

Zoomarine offre tante opportunità anche in inverno, infatti il 6 gennaio 2024, celebra l’Epifania con una befana pet-friendly e una missione solidale chiamata “Un calzino a 4 zampe“. Quest’iniziativa coinvolge i bambini nell’aiutare gli animali meno fortunati e promuovere il rispetto per l’ambiente. La festa verde accoglie cani, gatti, conigli e pappagalli, invitando a donare accessori pet non utilizzati ai rifugi animali. I visitatori possono contribuire con ciotole, cucce, giochi e copertine, consegnati ai volontari dei rifugi. I bambini, entrando gratuitamente, possono riempire un calzino con snack e gadget, ricevendo in cambio un tour gratuito al parco e una calza speciale di Topo Gigio. Durante l’evento, è possibile godersi attrazioni, la pista di pattinaggio e tour educazionali con gli animali.

Un’esperienza solidale e divertente per tutta la famiglia.

Per ulteriori informazioni, visita www.zoomarine.it.

Altri post