Cerca
Close this search box.

Sabato 30 settembre al Centro Commerciale Aura arriva il parco scuola “Primi passi a 4 ruote!”

 In attesa della prossima approvazione del nuovo codice della strada, il centro Aura e Automobile Club Roma lanciano la campagna “Primi passi a 4 ruote”, con tanto di parco scuola gratuito per i bambini e tanti  consigli per i grandi!

 

Quando: 30 settembre 2023

Dove: piazza del Sagrato presso Centro Commerciale Aura

Info:https://www.centrocommercialeaura.it/evento/aura-to-go/

Lo sapevate che il Codice della strada sta per essere revisionato? E così per accogliere questa novità si parte anche dai più piccoli !

Il 30 settembre presso il Centro Commerciale Aura sarà messo gratuitamente a disposizione dei piccoli, dai 3 ai 12 anni,“Aura To Go”, il nuovo parco scuola itinerante!

Primi passi a 4 ruote”, in collaborazione con Automobile Club Roma,  che si terrà presso il centro in piazza del Sagrato dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 19, è una campagna a tema, utile e al tempo stesso divertente, per iniziare ad educare i bambini, futuri guidatori.

  È infatti importante iniziare a giocare con i segnali stradali già da piccoli, per capire l’importanza di fare attenzione quando si è in strada,che sia a piedi,in bici, monopattino o automobile.

I bambini potranno divertirsi a provare l’emozione della guida salendo su mini vetture elettriche per sperimentare una simulazione realistica del traffico cittadino con tanto di semafori,strisce pedonali e rotatorie. E nel divertimento del gioco impareranno in prima persona qualcosa di più sull’educazione stradale e addirittura sarà consegnato il “foglio rosa” ai più meritevoli!

Gli operatori dell’ Automobile Club Roma saranno a disposizione per dare preziosi consigli anche agli adulti, ricordando l’importanza della lucidità alla guida , suggerendo in modo efficace come e perché evitare distrazioni ed uso del cellulare mentre si guida, fare attenzione ai limiti di velocità, allacciare le cinture, non guidare in caso di sonnolenza.

 Un messaggio importante rivolto alle numerose famiglie che frequentano il centro Aura!

 

 

Altri post