Cerca
Close this search box.

Collezione quattro stagioni per i brunch per bambini a Roma e non solo

Roma03 è sempre sul pezzo e quindi abbiamo deciso di elencarvi tutti i posti, o perlomeno tutti quelli che conosciamo, dove si possono fare dei brunch in famiglia. Dove si mangia bene, dove i bambini possono divertirsi serenamente dall’inverno fino all’estate.

Mama Shelter – Testato e approvato da Roma03

Via Luigi Rizzo, 20 – 0694538900 – Pagina FB
Mama Shelter rappresenta il Brunch per famiglie adatto a tutte le stagioni. Di inverno ci ospita nel loro Giardino di inverno, mentre l’estate aprono il loro Rooftop Garden con il panorama su Roma veramente da mozzafiato. La domenica, in particolare, kids room con animazione. Oltre, naturalmente, alla loro particolare attenzione all’offerta culinaria che spazia dalla pizza ai primi espressi, o dalla selezione di formaggi e salumi alle cruditè di pesce.

Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Via Alberto Cadlolo, 101 – romhi.fb@waldorfastoria.com 

Sapori mediterranei con ingredienti locali ci accolgono, in piena sicurezza, in questo Brunch della Domenica in scena nel ristorante Uliveto del Rome Cavalieri Waldorf Astoria. Un raffinatissimo viaggio culinario nei quattro angoli del pianeta, in una cornice di gran classe, con una particolare attenzione al Giappone, dove i noodles saltano nel wok sprigionando un profumo irresistibile e il sushi viene tagliato ad arte.

Per i bambini? Un angolo chic tutto a loro dedicato con animazione, giochi e attrazioni. 

Fleming Home – Testato e approvato da Roma03

Via Guido Banti, 40 – 06.3337188 – Sito Web

Posto del cuore per noi di Roma03, posto unico nel suo genere dove sport, cibo genuino e attenzione per la famiglia è al centro della loro filosofia. Sede italiana di Gymboree Play & Music che durante il brunch del sabato cura l’animazione per i bambini. La domenica animazione a cura degli Acchiappafeste. Anche qui è possibile coccolarci tutto l’anno, l’inverno ci ospitano nella loro veranda, in primavera picnic in giardino e d’estate a bordo piscina. Cosa desiderare di più?

Ketumbar – Testato e approvato da Roma03

Via Galvani, 24 – 0657305338 – Sito Web

Nel cuore di testaccio, sotto al famoso Monte dei Cocci di Roma, nel loro locale caratterizzato da archi e con una saletta dedicata ai bambini, e da più di 10 anni tra i primi a Roma ad offrire il servizio di babysitter durante il brunch dedicato alle famiglie nel weekend, con pietanze ricercate e molto sane. 

 
Queen Makeda Gran Pub – Testato e approvato da Roma03

Via di San Saba 11 – 06.5759608Pagina FB

A due passi dal Giardino degli Aranci troviamo il Queen Makeda Gran Pub che propone una cucina ricercata tra i piatti internazionali e un’offerta delle migliori birre artigianali. Inoltre ha sia i tavoli all’aperto che in un giardino di bamboo, oltre che la zona “Family” dove troviamo l’animazione anche per i più piccoli dall’anno in su a cura de “Le Cicogne“.

Bistrot Officine del Farneto – Testato e approvato da Roma03

Via dei Monti della Farnesina, 77 – 334.3779419 – Pagina FB

Il brunch organizzato nel weekend con un buffet dai toni orientali ma con piatti anche della nostra tradizione, oltre a mille verdure di stagione e formaggi freschi. Naturalmente angolo con animazione per bambini dai 2 anni in su.

Vivi Bistrot

Villa Pamphili, ingresso Via Vitellia 102 – 065827540

Un grande classico è pranzare il sabato o la domenica al Vivi Bistrot di Villa Pamphili, proprio di fronte all’area giochi del parco, dalla parte di Via Vitellia. Qui troverete un gustosissimo piatto brunch, con colazione all’americana, ma anche tante altre proposte di cibo squisito, biologico e di grande qualità. Anche per una semplice colazione con succhi, centrifughe e tanti dolci!

Stile Benaco – Testato e approvato da Roma03

Via Benaco,14 – 0664783635 – Pagina Fb – Sito Web

Noi abbiamo scoperto questa chicca nel quartiere africano, e ne abbiamo parlato sia sulla pagina Facebook che qui, saletta destinata proprio ai bambini con animazione e pranzo dedicato mentre i grandi scelgono sulla lavagna “dei desideri” cosa mangiare per il brunch alla carta. Stile fusion orientale ma decisamente italiano. Straconsigliato!

PIZZERIA di QUARTIERE PIETRALATA

Via di Pietralata 146 – 06 4513480

Il pranzo della domenica? E’ dalla nonna…e qui la cucina della domenica alla pizzeria di quartiere è come nonna comanda. I bambini? si dilettano con i magnifici laboratori a cura dell’animazione de “Le Bolleventi Party Planner” .

ROSTI AL PIGNETO

Via Bartolomeo d’Alviano 65 – 06 2752608

Nel cuore del Pigneto, con due sale e un giardino di 700mq, torna a grande richiesta il brunch della domenica, ma anche di sabato, con babypark nel loro giardino riscaldato d’inverno.  Cucina italiana, pizza, carni e verdure grigliate ci aspettano, ma naturalmente non dimenticate di assaggiare i loro fritti…perchè sono davvero buoni! 

 

Altri post

VIAGGI

Weekend a Capri: tra mare e cultura

Capri non è solo glamour e divertimento ma è anche cultura. Passeggiate per le sue tradizionali stradine con muretti di pietra e cactus e lasciatevi ammaliare da panorami mozzafiato. Facendo parte della fazione “costiera sorrentina”

Continua a Leggere