Cerca
Close this search box.

Come per Magia (Appio Latino): libreria e grande spazio laboratori a 10 passi dalla Caffarella – CHIUSA DEFINITIVAMENTE

COME PER MAGIA
Via Latina 301/B (Appio Latino)
https://www.facebook.com/comepermagia.eu/
http://www.comepermagia.eu

CHIUSA DEFINITIVAMENTE a Gennaio 2020

COME PER MAGIA LIBRERIA PER BAMBINI ALL’APPIO LATINO, ROMA

“Come per magia” un giorno in cui Diana aveva appena 5 mesi e faticavo a recuperare informazioni – o a filtrarle – su cosa fare con una bimba così piccola, passeggiando bordo Caffarella, mi imbattei in questa libreria per bambini e ragazzi, una delle prime che ho frequentato, in verità.

Fino a quando non sono diventata mamma, per me la vetrina di Come per magia era una grande finestra illuminata e colorata sulla strada di casa, mentre la sera tornavo dall’ufficio. Una finestra che destava tanta curiosità e che mi faceva sperare che “Magari, un giorno, chissà…”

LABORATORI PER BAMBINI PICCOLISSIMI E INCONTRI MAMMA E BAMBINO A ROMA

Scoprii proprio qui, con mia grande sorpresa lo ammetto, che si organizzavano corsi dove i piccolissimi potevano sperimentare giochi, sensazioni, il contatto con altri piccolini come loro, ascoltare storie. Quindi da quel giorno non ci sarebbe più stato solo il pilates o il baby massage, ma sarebbe entrata a far parte del nostro vocabolario anche l’espressione Baby Sensory. Il baby sensory è un incontro dedicato ai bimbi minuscoli, quelli che cominciano a stare seduti ma volendo anche a quelli più piccolini: una serie di esercizi sensoriali e motori, in uno spazio esplorativo particolare, attraverso i quali si crea un’occasione unica e speciale per giocare ed interagire con i vostri bambini.

Personalmente, grazie a questi incontri ho scoperto che mia figlia poteva fare e apprezzare, a 5 mesi, molte più cose di quanto io credessi. E l’ho vista crescere settimana dopo settimana nelle sue capacità esplorative, ho sentito la sua risata farsi più piena e divertita e le sue modalità di interazione con gli altri bambini evolvere.

LIBRERIA CON AMPIO SPAZIO PER LE ATTIVITA DEI BAMBINI DA 0 MESI IN SU

Questo anche grazie a come è strutturata la libreria: è chiaro fin dal momento dell’ingresso che tutto ruota attorno a uno spazio aperto e libero dove la vera mission e quella di offrire un posto dove i bambini di tutte le età possano muoversi liberamente e in sicurezza. Gli scaffali con libri e giochi abbracciano la sala, lasciandola completamente libera di ospitare, di volta in volta, sedie, tavoli, tappeti, teli e teatrini, ma anche un divanetto, comodissimo per le mamme che osservano.

ORGANIZZAZIONE FESTE DI COMPLEANNO PER BAMBINI DA 0 A 3 ANNI A ROMA

E grazie a questo grande spazio libero e all’esperienza con i piccolissimi è possibile organizzare da Come Per Magia una festa di compleanno per piccolissimi da 0 mesi “Sensory Child”, una formula dedicata proprio ai piccoli festeggiati da 0 a 3 anni.

LABORATORI PER BAMBINI DA 0 A 36 MESI

I laboratori, grazie alla collaborazione con varie associazioni culturali, si susseguono continuamente e, al momento, il venerdì pomeriggio è dedicato proprio alla sperimentazione dei 5 sensi per i piccolissimi con Esploriamo Giocando, Inoltre, periodicamente, il pubblico dei piccolissimi è invitato ad assistere alla BabyFavola, adattamento per un pubblico di bimbi dai 36 mesi in su delle fiabe più celebri, realizzato attraverso suoni, colori, giochi, sensazioni e oggetti.

COME PER MAGIA, LIBRI PER BAMBINI DI TUTTE LE ETA’

Tra gli scaffali della libreria, dedicata a bambini e ragazzi da 0 a 13 anni, potrete scegliere libri di varie Case Editrici come Topipittori, Lapis, Babalibri, Gallucci, Orecchio Acerbo, Ed El, Salani e tante altre, insieme ai giocattoli educativi in legno e stoffa di marche come la DJECO, Creativamente, Green toys, Edu-Toys, Navir e tante altre.

Piccola ricetta: istruzioni per l’uso di un venerdì pomeriggio di primavera perfetto.

  • Entrare da Come per Magia, acquistare un bel libro.
  • Attraversare la strada e recarsi in Caffarella per sdraiarsi sull’erba a leggere e fare merenda. Servirà a predisporsi al laboratorio.
  • Rientrare da Come per Magia dopo essersi goduti il momento più caldo di sole sull’erba e divertirsi a giocare con gli altri piccolissimi con le tante attività organizzate proprio per loro!

Altri post