Come perdere peso dopo una gravidanza, nel post parto o anche mesi e anni dopo? Io ho perso 7kg grazie alla combinazione vincente di trattamenti estetici e rieducazione all’alimentazione pensata per me dalla nutrizionista, con studio a Roma, Francesca Musaio.
Come perdere peso dopo aver preso chili e chili in gravidanza? Come buttare giù i chili accumulati a causa della fame atavica che si scatena durante l’allattamento? Sì, lo so che state pensando: non bisogna mangiare!
Anche io con i miei 7kg di troppo – e su 163 cm di altezza non sono una banalità – mi rispondevo proprio quello: devo smettere di mangiare.
Poi, di notte, carrozzina con bambina vicino mi ingozzavo di biscotti prima infanzia. Lo sguardo della farmacista a cui passavo pacchetti su pacchetti di Plasmon primi mesi non me la scorderò mai “Signora, sappiamo tutti e due che questi biscotti non sono per sua figlia che ha due settimane… vero?”
Di notte allattavo, non dormivo, ruminavo e guardavo il Dottor Oz che istigava a mangiare spaghetti trasparenti fatti di alga, dava consigli (ottimi, non c’è che dire) per motivarti a cambiare vita, mi ripromettevo di seguirli tutti, me li appendevo in cucina, ma poi la notte era lunga e il frigorifero sempre illuminato…
E così sono arrivata a accompagnare una figlia in grado di correre, saltare e chiacchierare assieme ai miei 7 kg di troppo. Periodicamente tentavo il fai-da-te, perdevo due o tre chili e poi ne riprendevo quattro colta dai morsi della fame.
E allora chi ci ha pensato a me? Beh, posso dirvi che sono stata immensamente fortunata: a furia di andare in giro per Roma03 sono incappata nei due angeli custodi che mi hanno regalato una nuova vita: Isotta Ognibene del Mommy’s Beauty Lounge e Francesca Musaio, nutrizionista con studio a Roma che collabora con il Mommy’s.
Comincerò quindi a raccontarvi la mia avventura che mi ha fatto tornare alla taglia 42 proprio dal miracolo che non credevo possibile per una mangiona come me: re-imparare a mangiare.
Che si tratti di un miracolo lo dimostra il fatto che in 6 mesi ancora sono stabile e di certo non sto morendo di fame.
Disintossicarsi dagli zuccheri
Non è tanto mangiare meno quanto mangiare meglio
L’importanza della colazione
Se ti prende un attacco di fame incontrollabile
Se riprendi un chilo? Non disperare, saprai come fare e saprai anche capire i ritmi del tuo corpo
Fatti le analisi