Cerca
Close this search box.

Dindolò usato bambini a Roma: Ornella, santa subito!

Dindolò è un negozio usato bimbi che offre abbigliamento, attrezzature, arredamento, giocattoli e molto altro di buona qualità a prezzi imbattibili. A Roma, in zona Colli Albani

Dindolò
Via Arrigo D’Avila, 125/127
3313277428
Orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19
https://www.facebook.com/DindoloRoma/
http://dindoloaroma.blogspot.it/

Tra i mezzucci che un uomo oppone a una donna per non riprodursi a oltranza, c’è l’antica scusa economica del “Due figli? Ma sei matta? Costa troppo!”. Un tempo avremmo elegantemente aggirato l’ostacolo con una padellata in testa e trascinamento per le caviglie in camera da letto del malcapitato semi-morto.

Ma si sa: per fare i genitori, è sempre preferibile avere la collaborazione di entrambi i soggetti. E quindi, da quando ho scoperto Dindolò – Usato per mamme e bambini e la mitica Ornella, loro sono diventata la mia arma per tormentare il papà come una pittima veneziana. Se dall’altra stanza mi sente fare a ripetizione “Dindolò, dindolò, dindolò…!”, sa che non sto giocando con la Puzzivendola (al secolo, Diana, nostra figlia), ma mi preparo all’assalto. Il mio obiettivo è il calcetto a 5 prima della menopausa.

Incinta di poche settimane, ho scoperto questa associazione culturale (per poi perderla di vista quelle 30 settimanucce che ho passato a letto, che vuoi che sia!) che è, per le famiglie che vogliano risparmiare un po’, una vera manna dal cielo.

Ornella (santa subito!) è una donna simpatica, spigliata e energica che cerca di risolvere ogni tuo problema: posta minuziosamente su Facebook le foto di tutti gli articoli, risponde alle richieste online dei clienti e vi accoglie nel negozio – appena rimesso a nuovo – dove si possono acquistare e vendere beni di ogni tipo dalla gravidanza agli 8-10 anni. La caratteristica principale? Qualità della merce e prezzi davvero incredibili, i migliori che io sia riuscita a trovare nei mercatini dell’usato bimbi.

Dindolò è un’associazione culturale che permette anche uno scambio di vestiti a peso (un risparmio non da poco. E oltretutto Puzzivendola ha ottenuto così la sua prima maglietta roccherolle degli ACDC), vestiti che si possono anche acquistare a prezzi super ridotti (in media si parte 2-3 euro al pezzo, anche meno in periodo di saldi).

Un giorno, con 100€, la mia dolce metà è uscita dal negozio tipo mulo da soma, carico di un box, un lettino da campo, un materasso per lettini e una specie di deambulatore musicale per accelerare l’arrivo del momento in cui Diana camminerà da sola e allora saranno davvero guai per tutti (così vi imparate a fare un figlio a 40 anni!).

 

Altri post

BLOG

Cosa ho imparato dal Coronavirus

Oggi scorrendo per la centoventesima volta la bacheca di Facebook sono incappata nel post della mia amica Katia che analizzava, in poche accuratissime parole, quanto questa situazione che stiamo vivendo l’avesse trasportata in una realtà

Continua a Leggere