I Pancakes sono la vostra passione per la colazione ma anche la merenda? Ecco dove mangiare i pancakes a Roma con i vostri bimbi, assieme a tante altre delizie dolci e salate
Ma lo sapevate che i famosi pancakes, che ormai spopolano anche qui da noi, in realtà non sono americani? Se è vero che a rendere famosi queste frittelle sono stati proprio i film americani con tanto di sciroppo d’acero canadese, in realtà hanno origine nel nostro vecchio continente e soprattutto lontanissimo da noi: l’antica Grecia.
Come… non lo avete letto nei libri di storia?
Venivano chiamati teganites, dal tegame in cui venivano cotti, e poi serviti a colazione con il miele ed erano fatti solo con farina, acqua e olio. Insomma erano pure vegani!
La ricetta per i pancake?
E’ facile facile: latte, uova, zucchero, farina, burro e un po’ di lievito vanigliato. Poi cuocerli in padella antiaderente, impilarli uno sopra l’altro e cospargerli con lo sciroppo d’acero oppure il miele, la marmellata o la mitica nutella. Qualche frutto et voilà il piatto è pronto!
Se invece non avete voglia di prepararli e volete provarli comodamente seduti e senza sporcare la cucina, vi segnaliamo dei locali dove noi li abbiamo provati per voi….
Eh, lo so: il nostro è un duro lavoro ma qualcuno deve pur farlo!
Vuoi sapere sempre cosa fare a Roma con i tuoi bambini?
Acquista qui la GUIDA PER FAMIGLIE CON BAMBINI E PANCIONI DI ROMA
QUI LA VERSIONE CARTACEA
QUI IN FORMATO EBOOK
Pops, American Bakery a Roma con ottimi pancakes
via Federico Cesi 32 – sito web
E’ un American Bakery & American Bar, nel cuore di Roma. E’ un luogo in cui poter ritrovare lo stile gastronomico americano, riletto in un’ottica nostrana, con un occhio di riguardo alla qualità e alla varietà dei prodotti.
Maat Bistrot, tradizione italiana e brio della bakery americana a Roma sud
Via Sestio Calvino 20 – sito web
Tutto il fascino delle bakery americane unito alla tradizione italiana. Un concept fresco dal respiro internazionale nel cuore del quartiere tuscolano. Qui potete sbizzarrire la vostra fantasia con “pimp your style”: versione dolce o salata, componi il tuo pancake preferito.
Dolce… pancakes, waffle e tanti dolci a Roma
Plant 42, dolcissimo brunch per famiglie a Centocelle
Bakery House, tre sedi a Roma per gustare ottimi pancakes
Coromadel, la specialità? Naturalmente i Pancakes. Anche vegani
via Monte Giordano 60 – sito web
Homebaked Grandma’s Kitchen, la vera bakery americana a Roma
Vintro Bar & Bites, pastrami, hamburger, brunch classico e pancakes
viale jonio 296 – pagina Fb
White Bakery, la catena di delizie all’americana
viale Isacco Newton, 33 – Sito Web