L’estate romana 2019 con i bambini è piena di sorprese: una delle più belle è lo spazio bimbi Villaggio dei Pirati de La Porta di Maka presso l’Ex Forlanini dove potrete mangiare, fare un aperitivo, ascoltare buona musica mentre i bimbi si divertono.
SPAZIO BIMBI LA PORTA DI MAKA
C/O EX FORLANINI
aperta dal giovedì alla domenica dalle 18:00
fino a metà settembre
PAGINA FB – exforlanini@gmail.com – 366 226 8577
ARRRRRRRR miei cari amici!
Alzi la mano chi da piccolo non abbia sognato di solcare il Mar dei Sargassi – corpo di mille balene! – su una nave pirata! Quanti di voi hanno posseduto un orecchino a cerchio finto e una benda? Quanti implorato di ricevere per Nalate il galeone pirata Playmobil? E quanti passato nottate a giocare a The Secret of Monkey Island impersonando il timido aspirante pirata dal nome semi-imponunciabile Guybrush Threepwood?
ARRRRRRRR, amici miei, io: mi chiamo Silvia Lombardo e sono una temibile pirata!
Tutto questo perché domenica sera, alla fine di un caldo compleanno estivo (il mio: 41 anni. Che botta, ragazzi!) abbiamo deciso di fare un aperitivo noi tre da soli per andare a provare il nuovo spazio bimbi all’aria aperta di cui tanto si parla in città: stiamo parlando del Villaggio Pirata de La Porta di Maka, che già conosciamo e amiamo per le loro fantastiche feste, per tanti spazi e corsi allestiti in città e soprattutto per lo spazio bimbi anche sotto i tre anni che tante volte ci ha consentito di fare splendide cene da Soflà.
Questa Isola per piccoli pirati si trova all’interno dei giardini dell’Ex Forlanini dove fino a metà settembre anche le mamme e i papà potranno godersi spettacoli, eventi, concerti, biliardini, panini super gourmet da consumare con un drink nel giardino addolcito da mille lucine.
L’allestimento del villaggio dei pirati è stato realizzato anche grazie ai materiali di riuso del Maka Mountain gentilmente offerti da Pietro Mezzaroma e figli.
Gli ingredienti per una perfetta sera d’estate, quindi, ci sono tutti:
– Spazio Bimbi per tutte le età: fino ai 3 anni, accompagnati da mamma e papà che si stravaccheranno volentieri sui tanti cuscini
– Bar e cucina
– Tavolini all’aperto
– Musica dal vivo, sulla pagina fb dell’Ex Forlanini potete seguire il calendario eventi
– Ginnastica e altri appuntamenti per i grandi
– Dj set
Inutile dire che Diana non se ne voleva più andare via: coinvolta in una caccia al tesoro da una bravissima animatrice, si è imbarcata alla ricerca di tutti gli oggetti inforcando un grande binocolo. Sì, perché nell’area bambini c’è un’infinità di giocattoli di tutti i tipi, di percorsi, di scenari, di travestimenti e perfino una casetta di legno con lo scivolo.
Papà ed io ci siamo goduti le prove di una ottima cover band di Battisti, sorseggiando freschi soft drink e progettando le nostre prossime serate musicali al fresco.
Tra l’altro, cari i miei nostalgici, ci sono appuntamenti studiati proprio per noi come il live di Nord Sud Ovest Est venerdì 12 luglio, i Fugees domenica 21, le cover di Rino Gaetano il 14 luglio.
Sì, però fino a quando Diana non fa tre anni voglio entra’ pure io nell’area bimbi, quindi fino al 16 agosto mi trovate lì!