Dove organizzare feste di compleanno ideali per i bambini a Roma?
Feste bucoliche in fattoria e possibilmente all’aria aperta.
Quando si avvicina il PRIMO compleanno del nostro cucciolo, noi mamme andiamo in fibrillazione per stupire parenti e amici, ma soprattutto noi stesse. Un evergreen per i piccoli é la fattoria, con tutti gli animali da coccolare e cibo di qualità, ma non solo anche parchi gioco e aree picnic.
Ma dove organizzarla a Roma?
La Fattorietta – www.lafattorietta.org
In pieno centro a Roma, con vista al Cuppolone, ampi spazi verdi con possibilità di organizzare un bel picnic e tanti bei animaletti da coccolare. Se volete vederla in anteprima, noi ve ne abbiamo parlato qui!
Il Giardino di Filly – www.ilgiardinodifilly.it
Tanto spazio verde e Battesimo della sella vi aspettano in questa splendida location sul biondo Tevere. Molte le attività proposte con animatori specializzati per avvicinare i nostri bambini alla natura e ai cavalli. Da non perdere lo show con i pony!
Colle dell’Acero – www.colledellacero.it
All’interno del Parco dei Castelli Romani, località Colle dell’Acero, all’interno di un vecchio cratere troviamo immerso nella verdeggiante natura ci aspetta la ludoteca dell’Agriturismo Iacchelli con laboratori didattici, lezioni di mountain bike, visite guidate alla fattoria e molto altro!
I Cavallini del Parco – www.facebook.com/icavallinidelparco
Per feste fino ai 6 anni, vi consigliamo i cavallini del parco all’interno di Villa Borghese. Allestimento, catering, animazione e naturalmente giochi con gli animali della scuderia. In scuderia vivono pony, coniglietti e una capretta, docili ed affettuosi, con i quali i bambini e adulti possono interagire liberamente purché con educazione e rispetto.
La casa delle Farfalle – www.lacasadellefarfalleonline.it
Dal 21 marzo al 7 giugno é possibile organizzare la festa più magica nel mondo delle farfalle. All’interno del Parco degli Acquedotti, la fantastica location ci aspetta per realizzare il sogno delle bambine e dei bambini più romantici. Face painting, caccia al tesoro e laboratori per conoscere meglio questo insetto.
Casa del Parco – www.facebook.com/LaCasaDelParcoBambini
Nella cornice della Valle dei Casali, la Casa del Parco in via del Casaletto organizza feste BIO ed ECO, soprattutto Plastic Free. Laboratori di cucina bio, orto e riuso, buffet con merenda bio e ampio giardino per una festa tema NATURA a 360 gradi.
Vivi Bistrot – www.vivibistrot.com
Per un evento country chic non si può non pensare di andare al Vivi Bistrot. Scenario mozzafiato all’interno di Villa Doria Pamphili, gusto semplice e raffinato per un picnic bucolico dove farsi coccolare.
Parco Tutti Insieme – https://www.facebook.com/ParcoTuttiInsieme
Nella Tenuta della Mistica, grazie all’Associazione Nazionale Italiana Cantanti che ha raccolto i fondi con le partite del cuore, é stato possibile realizzare un ambiente dove poter accogliere tutti. Unico nel suo genere, é il primo parco usufruibile interamente dai diversamente abili: parco giochi, minigolf con 18 buche, calcetto, area picnic attrezzata e barbecue.