Ogni tanto ci piace pensare anche a noi (e a voi, amiche). Così abbiamo deciso di presentarvi dei gioielli belli, colorati e… appetitosi. Di cosa stiamo parlando?
Di Gioielli Dop, dagli orecchini ai bracciali con i charm che fanno… gnam!, per celebrare con ironia il meglio della tradizione italiana.
Gioielli Dop
via Margutta 83, Roma
Sito Internet
Pagina Facebook
Account Instagram
tel. 0698186199
mail: info@gioiellidop.com
Il giorno in cui ho partorito Angelica, dopo averla baciata e stretta forte forte, la prima cosa che ho chiesto a mio marito è stata:
“Me l’hai portata la pizza con il prosciutto e i fichi vero?“.
Se state ridendo è perché è successo praticamente a tutte le donne incinte a cui hanno espressamente vietato dei cibi in gravidanza. Io sono stata fra le fortunate a cui sono state tolte giusto due cose, ma fra quelle c’era proprio il mio amatissimo prosciutto.
Da poco una mia cara amica ha scoperto di essere incinta – aspetta con ansia il suo primo cucciolo – e, come tutte le future mamme, segue scrupolosamente le linee guida per l’alimentazione in gravidanza.
Dunque niente alcol, prosciutto, salame, frutti di mare e pochissimi dolci: praticamente un incubo.
(Ci teniamo a ricordare che ogni gravidanza è a sé e che ogni specialista sceglie per la sua assistita la dieta che ritiene più opportuna: noi raccontiamo solo la nostra esperienza).
Gioielli Dop: la perfezione del Made in Italy, per tutti i sensi
Da qui l’idea per “il regalo perfetto”: un bracciale con i charm dei cibi che le sono stati vietati in questi lunghi 9 mesi!
Un pensiero originale e assolutamente fuori dagli schemi, nato dalla creatività e dall’intraprendenza di Gioielli Dop, “una startup… con 125 anni di tradizione nella gioielleria” che intende valorizzare l’immagine dell’Italia, partendo dalle sue eccellenze: l’eredità culturale, il patrimonio alimentare e la manifattura artigianale.
Quelle che loro chiamano le “3B”: Bello, Buono, Ben fatto.
Gioielli Dop ha racchiuso il meglio della cultura italiana e delle specialità regionali, nei suoi charm da abbinare a bracciali, orecchini, gemelli, portachiavi, anelli e collane.
Un esempio? Per la mia amica ho pensato a un “delizioso” bracciale con:
- prosciutto
- ‘Nduja
- un piatto di bucatini all’Amatriciana
- vino del Chianti
- cassata siciliana
E nel frattempo mi è venuta l’acquolina in bocca…
Gioielli Dop: ce n’è per tutti i gusti
La verità è che su Gioielli Dop c’è l’imbarazzo della scelta: dal parrozzino in argento e gli arrosticini dell’Abruzzo, fino al Prosecco e al radicchio del Veneto, passando per la pizza napoletana e i limoni di Amalfi, la piadina e il tortello dell’Emilia Romagna, la michetta e il panettone lombardi, il pesto e il pestello liguri, il tarallo e la burrata pugliesi, il carciofo e le Seadas sarde, la pizza e mortazza romana, il peperoncino calabrese, il cannolo siciliano, il cantuccio e le salsicce toscane (solo per citarne alcuni).
Il bello è queste specialità enogastronomiche non solo sono divise per regione (se si ha poco tempo per creare il proprio “capolavoro culinario”, sono stati persino realizzati i bracciali completi con i charm di ogni regione), ma anche per portata (aperitivi, paste, griglia & contorni, taglieri, insalate, frutta, dolci, vini & caffè) rendendo più facile la scelta in caso di… menu all inclusive!
C’è anche il bracciale con tutti i charm della Dieta Mediterranea.
Gioielli Dop: tradizioni, arte e territorio
Non solo il patrimonio alimentare, ma anche il territorio, le tradizioni e l’arte sono rappresentati nei charm di Gioielli Dop.
Oltre alle produzioni alimentari, infatti, è possibile trovare i portafortuna (quadrifoglio, melagrana, aglio ecc..); la lira (una lira, 2 lire e 10 lire); le Madonnine (ciondoli smaltati di colori diversi); le città d’arte (con la gondola veneziana, la Torre di Pisa, il Colosseo ecc..); le carte napoletane (asso di spade, coppe, bastoni e denari); la moka (macchinetta, tazzine, chicco di caffè ecc..).
Creare il proprio gioiello è semplicissimo: il sito guida l’utente step by step nella realizzazione, mostrando, all’aggiunta di ogni charm, l’immagine e il costo.
E non è tutto: fino a fine settembre, utilizzando il codice “ROMA03”, c’è anche uno sconto del 15%.
Persino le confezioni sono spaziali! Provare per credere!