Halloween a Roma con i bambini al Luneur Park anche per questo 2019! L’Halloween più lungo della città torna anche quest’anno per divertire bambini e adulti, riempirli di dolcetti, meravigliarli con gli spettacoli… e spaventare le mamme fifone come mamma Ilenia con le giostre dove le sue bambine di 7 e 1 anno giocano tranquillamente. Che figura, mamma Ilenia!
HALLOWEEN AL LUNEUR
dal 12 ottobre 2019
Sabato 26 e domenica 27 ottobre dalle 10 alle 19
Giovedì 31 ottobre dalle 15 alle 20
Dal 1° al 3 novembre dalle 10 alle 19
Se un tempo cavalcavo montagne russe come se non ci fosse un domani, con l’avanzare degli anni ho un certo “timore”…. ma meglio chiamarlo con il nome giusto:
TERRORE
Ebbene sí faccio Coming Out,:le giostre seppure per piccolini mi spaventano!
Ma il Luneur Park é studiato per far divertire loro, i bambini, o come li chiamano i fantastici animatori Gli Ovetti.
HALLOWEEN A ROMA CON I BAMBINI AL LUNEUR PARK: DOLCETTO O SCHERZETTO?
Nel mese di ottobre il Luneur Park é completamente mascherato per Halloween, troviamo tematizzazioni in ogni angolo: zucche, fantasmi, streghe, zombie e vampiri che non spaventato i più piccoli ma regalano i dolcetti a suon di “Trick or Treat?”.
A ROMA AL LUNEUR PARK CON UNA BAMBINA DI UN ANNO
Lucrezia, 1 anno appena compiuto supera di poco i 70 cm, per lei é stato tutta una scoperta. I colori e le giostre, complice una giornata di sole classica delle famose ottobrate romane, hanno reso la sua primissima esperienza superfantastica!
Anche lei vestita all’occorrenza con una gonna piena di fantasmini!
Per lei i giochi permessi sono solo 2, che ovviamente abbinano fatto e rifatto.
E questi, vi do la buona notizia, sono fattibili anche per noi mamme fifone!
Il primo è La giostra di Re Artù, dove é letteralmente saltata da un cavalluccio all’altro.
Poi c’è Gió Caschetto dove in sella alla scavatrice gialla si é girata il percorso meravigliata… era tutto un WOW!
LE GIOSTRE DEL LUNEUR PARK DI ROMA… SPECIALE HALLOWEEN!
Domitilla, 7 anni manca poco ad arrivare ai 130 cm, per lei é veramente un paradiso terrestre. Anche se ha ereditato un po’ di fifoneria dalla mamma!
Per cominciare in armonia la giornata é voluta salire, con mamma al seguito ovviamente, sul Volasú: tante mongolfiere colorate che girano su se stesse, intorno e fanno su e giú!! Clicca qui per vedere la nostra diretta…
La sua passione al LuneurPark é senza dubbio il Banzai, percorso a ostacoli con un enorme scivolo gonfiabile finale. Siamo passati subito all’evergreen Brucomela, ci passavo i pomeriggi da giovane, mentre ora IO non vedevo l’ora di scendere, Domitilla si é fatta tre giri di seguito!
Le abbiamo provate quasi tutte, un bel giro sulla Barcamatta, LunaRace, Jumbo, Torrefronda e il Grande Alberone, ovviamente tutte dopo aver mangiato!
DOVE MANGIARE AL LUNEUR PARK DI ROMA CON I BAMBINI (una di un anno e una di sette)
A proposito abbiamo mangiato in piazza Banzai alla Cucina di Nina, dove l’attenzione per i bambini é altissima. Seggioloni e tovaglietta con giochi, per non parlare del menu tutto home made e soprattutto buonissimo.
Ci siamo mangiati delle polpette al sugo ottime, menu bambini con hamburger e patatine, e insalata di tonno. Ma oltre ai menu adulti, al menu bambini si può tranquillamente ordinare ciò che ci piace di più!
I LABORATORI SPAVENTOSI DI HALLOWEEN AL LUNEUR PARK DI ROMA: PER BAMBINI DAI TRE ANNI IN SU… A TUTTO SLIME!
Per calmare lo stomaco di mamma sottosopra e lo spirito inesauribile di Domitilla ci siamo dedicati ai laboratori, assolutamente in stile Halloween. Qui abbiamo incontrato un team di scienziati pazzi che ci hanno fatto realizzare una lanternina, e il sogno di ogni bambino…
LO SLIME, IL LUNA BLOB!
Mescolando sangue di dracula e schiuma di lupo mannaro, seguendo scrupolosamente la ricetta segreta, si ottiene lo slime LunaBlog.
Non ci siamo fatti mancare niente, siamo passati dal MagicoCirco, Rock’n’Roll al Playground.
Purtroppo per pochi centimetri non ha potuto fare il Bosco di Maya e il Grande Salto.
LA PARATA DI HALLOWEEN AL LUNEUR PARK E I BRAVISSIMI ANIMATORI
Standing OVAtion
La cosa che più ci é piaciuta di questa splendida giornata paurosa é stata la bravura degli animatori durante la parata.
Canti e balli rigorosamente dal vivo. Questi ragazzi sono veramente bravi a coinvolgere grandi e piccini.
E, mi raccomando: ATTENTI AL LUPO!