Quando in una fredda domenica di febbraio ricevi un’e-mail dal posto che ci ha fatto vivere una settimana spensierata in famiglia, non puoi che farti scaldare il cuore e pensare alle bellissime giornate trascorse in vacanza con un pensiero al passato ed uno al futuro…che faccio prenoto?
Su consiglio di una parte della mia famiglia che ha trascorso spesso le vacanze li lo scorso agosto, per tirarci su il morale, dopo 2 anni che ci hanno messo a dura prova ci siamo concessi una vacanza all’Happy Village…e si, il nome non può che invogliarti ad organizzare una vacanza che ti renderà sicuramente felice.
L’Happy Village è un villaggio vacanze family frindly, situato nel Parco Nazionale del Cilento, sul litorale tra Palinuro e Marina di Camerota, che dista circa 2 km dal centro abitato di quest’ultima.
E’ immerso in un parco botanico, tra bellsiimi olivi secolari, macchia mediterranea e moltissime specie di piante e fiori con anche piante insolite e rare. Passeggiare tra queste piante ti fa sentire in un luogo magico ed vedere il tuo bimbo meravigliarsi incontrando fiori e piante di ogni colore e specie è una gioia immensa.
ll complesso dell’Happy Village è composto da 260 villini, che distano da 200 a 600 metri dal mare con trattamento di pensione completa o mezza pensione. Si può accedre alla spiaggia di sabbia e ghiaia, attrezzata con ombrelloni e lettini, aggiungibile comodamente a piedi o mediante la navetta interna al Villaggio che collega ininterrottamente ad orari prestabiliti.
All’interno del Villaggio trovereteil ristorante, composto da quattro sale con una splendida vista sul mare. Ottima l’organizzazione del ristorante per il periodo storico che stiamo vivendo. Ogni tavolo, riservato al proprio nucleo familiare era ben distanziato dagli altri anche con pannelli. Buffet servito con una grande varietà di antipasti, primi, secondi, contorni frutta e golossissimi dolci.
Molta attenzione al menù per i bambini con piatti nutrizionalmente ben bilanciati e la possibilità di avere anche le pastine e le pappe per i bimbi più piccoli.
Per i bambini è possibile chiedere mezzo litro di latte fresco al giorno, da ritirare dirattemente al ristorante e conservare nel frigo presente in camera. Su richiesta è possibile avere anche un mini fornellino ed un pentolino per scaldare il latte oltre al lettino aggiunto.
I villini sono molto spaziosi e tutti dotati di verandina che affaccia sullo splendido parco o sul mare, per chi preferisce questa opzione.
Disponibilità anche di appartamenti e suite.
A differenza dei vari villaggi turistici in cui ho trascorso le mie vacanze in passato, all’Happy Village non devi mai correre alla ricerca del posto in spiaggia perchè ogni villino ha il proprio ombrellone con lettini. In base alla posizione del villino avrete anche la posizione in spiaggia.
La spiaggia è molto ampia con ombrelloni ben distanziati.
A ridosso del ristorante, si trova la piscina con annesse vasca idromassaggio e vasca per bambini, solarium posto in un ampio prato calpestabile ed il bar.
Servizi previsti:
• Bar centrale ubicato sotto al porticato della “piazzetta”, bar in spiaggia e bar in piscina
• Un parco giochi per bambini
• Mini Club (dai 3 agli 11 anni) e Juonior Club (dai 12 ai 16 anni)
• Due Campi da Tennis in erba sintetica, un Campo polivalente Basket/Pallavolo, un Campo da Calcetto in erba sintetica
• Animazione, presente tra gli ospiti durante tutta la giornata, organizza spettacoli e giochi ogni sera presso l’Anfiteatro
• Boutique e rivendita di giornali e tabacchi
• Parcheggio interno riservato (non custodito)
• Wi-Fi in aree specifiche del Villaggio
• Animali ammessi solo nella zona dei campi sportivi, dove sono ubicati appositi box per i vostri amici a quattro zampe
La prima parola di Flavio al risveglio ogni mattina era “mini club”, dove andava volentieri. Uno spazio recintato con parco giochi completo di altalene, scivoli, vari e giostrine e giochi adatti anche ai bimbi più piccoli. Le dolci ragazze che accoglievano i bambini oltre a farli giocare organizzavano spesso laboratori didattici. Il programma prevedeva di andare tutti in spiaggia la mattina, fare il bagno insieme, giocare nella zona ombreggiata riservata ai bambini, pranzo con la famiglia e pomeriggio, dopo il riposino…che Flavio non ha mai voluto fare…giochi e laboratori nello spazio del mini club e naturalmente la merenda.
La sera, dopo la cena, con piatti sempre diversi e vari passeggiavamo nel viale del viallaggio per andare nella zona della piazzatta con il bar e l’anfiteatro.
La serata inziava con la baby dance, Flavio non si è mai lanciato in pista, ma ancora oggi riconosce le canzoni che venivano ballate e le canta e balla con entusiasmo. Finita la baby dance iniziavano gli spettacoli serali che variavano da musical, commedie o serate speciali di cabaret con ospiti delle più famose trasmissioni televisive comiche.
In alcune serate, durante gli spettacoli, prettamente per adulti, i bambini potevano godersi i cartoni animati o i giochi insieme agli animatori del mini club.
Vacanza divertente e rilassante, che ha permesso anche a me di avere dei momenti di relax durante le lezioni di stretching la mattina o di yoga in spiaggia al tramonto.
Ricordiamo tutti con molto entusiasmo la vacanza all’Happy Village, ma Flavio in modo particolare ed è lui che chiede di tornarci…approfitteremo del prenota prima, chissà!
Vi consiglio di dare un’occhiata alle offerte disponibili se volete trascorrere una vacanza indimenticabile in famiglia!