Sapevate che a Hydromania c’è una grande laguna per i bambini più piccoli? Bene, ve la raccontiamo noi! Sì, perché non tutti sanno che il parco acquatico più famoso della Capitale è anche una fresca oasi per famiglie con bambini più piccoli!
HYDROMANIA
Vicolo di Casal Lumbroso
subito dopo l’uscita del GRA
Sito Web -> https://www.hydromania.it/
Quanto tempo è che non andate a Hydromania?
Io era veramente troppo tempo! E questo però mi ha permesso di andare a investigare per voi con la massima curiosità di chi torna in un posto dopo trent’anni e per di più da mamma di una bambina di 8 anni!
HYDROMANIA PARCO ACQUATICO A ROMA CON ATTRAZIONI E PISCINE DA 0 ANNI …ai genitori!
E non esagero! E vi dico subito qual è la cosa che mi ha fatto capire che stare qui è come passare una giornata in un villaggio vacanze, lontani dal mondo, dove si può scegliere come divertirsi e scoprire sorprese inaspettate!
L’impatto all’ingresso è emozionante: davanti a me il panorama che avevo visto 31 anni prima l’anno dell’inaugurazione, ma con tante e tante cose, ovviamente in più. Le zone relax sono venti volte tanto, distese azzurre e scivoli colorati si srotolano davanti ai miei occhi mentre un pubblico eterogeneo entra emozionato alla ricerca della propria base per la giornata.
Si possono scegliere tante soluzioni: dal lettino alla sdraio, alla piazzola sull’erba e si può decidere se mangiare al ristorante, portarsi il pranzo, passare una giornata a galleggiare in piscina senza far nulla o rifare 10 volte il kamikaze lanciandosi a tutta velocità.
Ma andiamo con ordine, perché di cose da dire ce ne sono davvero tante
LA LAGUNA DEI BAMBINI: UN’OASI PER FAMIGLIE CON GRANDE PISCINA, IDROMASSAGGIO E SCIVOLI
Partiamo dai nostri piccoli, partiamo dal Relax! Cosa si può fare con un bambino piccolo a Hydromania?
Da che età è adatto il parco acquatico di Hydromania? Ho puntato dritto alla Laguna che avevo già avvistato sulla grande mappa all’ingresso perché sapevo sarebbe stato il posto perfetto per le famiglie Roma03… e il posto non ha deluso le mie aspettative!
Qui troverete:
- Aree relax con Sdraio e ombrelloni e piazzole con ombrelloni sul prato
- Due grandi piscine di diverse profondità, una bassissima adatta anche ai bambini molto piccoli
- Una vasca centrale con acqua leggermente più fredda e idromassaggio: perfetta per un momento di benessere per noi genitori! L’ho trovata una idea geniale!
- Due scivoli con tante curve ma lentissime dove scivolavano felicissimi bimbi coi braccioli… probabilmente convinti di andare a velocità supersonica, ma in realtà andavano davvero piano, e per dirlo io che sono mamma ansia! (questi scivoli sono accessibili dai 3 anni in su)
- Bar tavola calda a portata di mano per sfizi e bevande fresche
- Fotografi che girano per immortalare la vostra giornata (poi, se volete, potete portare a casa la vostra immagine ricordo)
PRANZO DA CASA O RISTORAZIONE A HYDROMANIA?
Ecco questo è il bello: siete liberi di decidere quello che volete!
Dai corn dogs (gli hot dog rivestiti di una pastella di mais da mangiare sullo stecco, a soli 3€) fino ai piatti SENZA GLUTINE al ristorante self service, dai gelati alle insalate, dai panini al bubble tea potete decidere se acquistare qui cibo e bevande della giornata o portarvi il pranzo da casa: per quello ci sono anche delle panchine da picnic dove ho visto tante persone consumare il proprio pranzo
I SERVIZI DI HYDROMANIA, UN PARCO ACQUATICO A ROMA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Genitori, due sono le cose che tormentano le mamme e i papà ansia:
1- Me so’ scordata/o qualcosa
2- Oddio fa caldo / oddio il sole /oddio se si fa male
Potete stare tranquilli perché Hydromania dispone di una grande infermeria con ambulanza privata – sperando che questa informazione non serva a nessuno – e poi c’è uno shop che mi ha stupita per quanto era fornito: c’era tutto dai braccioli, agli animali galleggianti, ai pannolini, assorbenti, fazzoletti, spray antizanzare, costumi da bagno (bellissimi quelli da bambina) insomma… di tutto e di più!
Completano l’opera un grandissimo parcheggio, servizi igienici, armadietti e spogliatoi. Non può mancare un punto informazioni e l’accessibilità per tutti (ci sono gratuità e riduzioni per chi è diversamente abile)
L’ANIMAZIONE, GLI SCIVOLI E LA PISCINA AD ONDE AD HYDROMANIA
Naturalmente Hydromania è il parco che segue tutta la famiglia mentre la famiglia… cresce!
Di numero e di età: perciò se avete figli o nipoti come la mia, una spericolata ottenne, o se addirittura vi ritrovate in casa una di quelle strane figure mitologiche metà tuo figlio metà Chtulu (orribile mostro mitologico associato alla fine del mondo), noto ai più come adolescente, con Hydromania non potete sbagliare!
- C’è l’animazione e tanta musica curata da Radio Roma
- C’è la laguna dedicata ai più piccoli, di cui vi abbiamo già parlato, e dove troverete il Pesce Gimmy che ogni due minuti si riempie e si rovescia per farvi una bella doccia!
- C’è lo scivolo multipista, adatto anche ai bambini – è consentito l’uso dei braccioli
- Il toboga, due piste arrotolate gemelle di 120mt in tutto adatto a tutta la famiglia – nessun limite di peso, altezza ed età e via libera ai braccioli
- Il Black Hole, qui andiamo sull’adrenalinico, completamente al buio, su un gommone a due e uno degli occupanti deve avere almeno 120cm di altezza. Anche qui, sì ai braccioli
- Big River, metà aperto e metà tunnel anche questo scivolo si percorre in due sul gommoncino, uno degli occupanti deve avere almeno 120cm di altezza. Anche qui, braccioli consentiti
- K2, altezza minima 120cm per scendere da 20 mt di altezza… in soli 3 secondi
- Treccia: due scivoli chiusi e intrecciati da brivido, altezza minima 120 cm
- Dual Spin Bowl, sali con un gommone con un amico nella supertrottola, gira gira e scendi giù! Consigliato ai più grandi
- Wave Ride, altro scivolo adrenalinico a due… in salita scivolando!
RICORDATEVI CHE E’ ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIO ATTENERSI ALLE ISTRUZIONI DEGLI ASSISTENTI BAGNANTI!
E ANCORA, LA PISCINA SEMIOLIMPIONICA, IL MINICLUB I CAMPI SPORTIVI AL PARCO ACQUATICO HYDROMANIA
E ancora non è finita! Dopo essere andata in giro come una pazza per tutto il parco, mentre andavo al ristorante self service, mi sono imbattuta in una specie di oasi di pace, la piscina semi-olimpionica dove potrete fare una nuotata o rilassavi e rinfrescarvi in tutta tranquillità!
E poi ci sono campo da Beach Volley e il calcetto.
Qualcosa mi dice che dovrò tornare presto a testare il MINI CLUB: sì c’era talmente tanto, talmente TUTTO che questo me lo sono perso…un club per divertire i più piccoli con animazione, truccabimbi e spettacoli di magia!
Ah, ma questa volta non aspetterò 30 anni per tornare a Hydromania!