Due mamme e due figlie alla scoperta di un piccolo rifugio di pace e benessere nel quartiere San Giovanni. Cosa abbiamo scoperto? Una persona deliziosa che ha costruito il suo luogo del cuore dedicato al benessere degli altri, adulti e bambini. Non è solo una grotta di sale, al suo interno si trova molto di più.
Il Nido di Sale
Largo dell’Amba Aradam, 7
06 94428219
info@ilnidodisale.it
SITO WEB – FACEBOOK – INSTAGRAM
Mamma Silvia e mamma Laura con le loro piccoline (Diana di 6 anni e mezzo e Asia di 5 anni) sono andate a scoprire cosa c’è a Largo dell’Amba Aradam, 7. Basterebbe Google Maps per scoprirlo, ma quello che si respira all’interno di questo piccolo e delizioso shop con grotta di sale vale proprio una visita di persona.
Io e Silvia, dopo aver corso per mezzo quartiere San Giovanni per stare dietro a Asia e Diana, siamo state accolte da un ambiente profumato e da un sorriso molto rassicurante. Francesca, la proprietaria del Nido di Sale ci ha subito messo a nostro agio. Non a caso, come lei stessa ci ha raccontato, il Nido di Sale ha rappresentato una svolta in primis per lei, la costruzione di qualcosa che potesse sentire suo, che le somigliasse e che facesse stare bene anche gli altri.
Studiando con passione le proprietà benefiche della terapia salina, Francesca ha trovato l’idea giusta e ora il suo centro è l’unico a Roma ad aver affiancato alla grotta di sale anche una Vasca di Sale.
IL NIDO DI SALE A ROMA: UNA GROTTA DI SALE FAMILY FRIENDLY
Ma andiamo con ordine. La grotta di sale del Nido di Sale è un vero e proprio rifugio che ha accolto comodamente me e Silvia su due poltrone e le due bimbe che, ovviamente, hanno preferito giocare a terra con il sale, palette, secchielli e altri giochi messi a disposizione. Dopo tutto, più si smuove il sale e meglio è!
La coccola in più? Una delicata tisana arancia e curcuma con snack di frutta secca e farro soffiato al cioccolato. Anche le bimbe hanno apprezzato molto!
LA VASCA DI SALE DEL NIDO DI SALE
Nel negozio lo spazio è stato ottimizzato al massimo e soprattutto con cura. Shop, grotta di sale, spogliatoio e… stanza con Vasca di Sale! È il momento di scoprire di cosa si tratta: immaginate di immergervi in una vasca piena di sale caldo. Il contatto diretto con il sale del Mar Morto ha effetti terapeutici (contro dolori osteoarticolari, muscolari, cervicale) ma anche funzioni estetiche (contrasta ritenzione idrica, dermatiti, psoriasi, cellulite). 20 minuti di relax con un trattamento totalmente naturale.
IL NIDO DI SALE A ROMA: GLI ALTRI SERVIZI PER ADULTI E BAMBINI
Francesca ha pensato proprio a tutto per farvi stare bena. All’interno della grotta è possibile fare massaggi di ogni tipo. Sono previsti percorsi di coppia e, come io e Silvia vi possiamo garantire, l’esperienza è bella e divertente anche per i bambini…magari un po’ meno silenziosa del normale, ma qui entra in gioco la fortuna di avere la cabina ad uso esclusivo!
IL NIDO DI SALE A ROMA: LO SHOP
Lampade di sale rosa, candele, diffusori e inalatori tra le idee regalo presenti in negozio, e ancora pacchetti di ingressi, Gift Cards (ricordate che San Valentino è vicino!) e…beh, sarà Francesca a raccontarvi tutto il resto.