Inizio ottobre: sole, caldo e… Babbo Natale! Ma che succede a Vetralla?
Ottobre, tempo di foglie che cadono, zucche che si intagliano e, naturalmente, di… Babbo Natale! No, non avete letto male. Siamo andati al Regno di Babbo Natale di Vetralla, e sì, siamo a inizio ottobre.
Il Regno è aperto TUTTI I GIORNI fino al 7 gennaio! Orario continuato dalle 9:30 alle 19:30.
Mentre ancora sorseggiamo spritz all’aperitivo in terrazza, nella ridente cittadina laziale è già tempo di addobbi, renne e allegri elfi.
Babbo Natale qui non perde tempo: a Vetralla, nel suo magico villaggio, l’aria è già pregna di dolci profumi di cannella e zenzero, il tutto accompagnato da Jingle Bells in loop che ti entra nelle orecchie insieme al primo caffè del giorno. Se qualcuno aveva dubbi, vi rassicuriamo: Babbo è già sveglio e operativo, anche se per noi comuni mortali manca ancora una vita a Natale. Con barba bianca e un’espressione accogliente, ci invita ad entrare nel suo regno, come se fosse perfettamente normale indossare un pesante abito rosso con 27 gradi all’ombra. “Oh oh oh, siete già pronti per le liste dei regali?” ci domanda con una risata che risuona nell’aria calda.
“Certo, Babbo, ma per adesso possiamo iniziare con una granita?” rispondiamo prontamente, mentre cerchiamo un po’ d’ombra tra una slitta e l’altra.
Entriamo così nel Regno di Babbo Natale – che sembra un set di film natalizio a grandezza naturale – dove veniamo accolti da schiere di elfi che, nonostante l’anticipo, sono già pronti a impacchettare regali e a darsi da fare per rendere questo Natale ancora più magico.
Ma le sorpreso sono appena iniziate!
Cosa vi aspetta a Vetralla? Ve lo raccontiamo noi!
Il Bosco Incantato
Hai mai esplorato un paesino nascosto tra gli alberi? Qui vivono i magici amici del Regno! Incontra Rudy la Renna, Steve il Candy Cane, Henry lo Schiaccianoci, e ovviamente Lampo, la renna più veloce di tutto il Regno! E non dimenticare Lucy la Stella!! E ti sveliamo un segreto, qui scoprirai il PescaSogni, il gioco segreto che Buddy, Pretty e Lucy la Stella si divertono a fare insieme.
La Casa di Babbo Natale
Finalmente! Il cuore pulsante del Regno: la casa del caro vecchio Babbo Natale! Qui ogni bambino (anche quelli che hanno passato i 1.000 anni, eh!) può imbucare la propria letterina, esplorare le stanze accoglienti e, se sei fortunato, incontrare di persona il grande capo in rosso. Emozione assicurata!
Il Tunnel Glaciale
Attento a non scivolare, perché il Tunnel Glaciale ti avvolgerà con una magia tutta sua! Luci danzanti, colori scintillanti e una notte stellata ti accompagneranno fino alla casetta di Pretty la 100% Elfetta.
La Fabbrica di Carbone del Dr. Krampy
Se pensavi che Babbo Natale avesse solo aiutanti simpatici, ti sbagli di grosso! Entra nella Fabbrica di Carbone del Dr. Krampy, dove il cugino brontolone di Babbo lavora duramente (o almeno ci prova) per estrarre il carbone per i bambini birbanti. Il Dr. Krampy è il re del Natalloween, la sua festa preferita, dove pasticci e fallimenti sono all’ordine del giorno.
Lui sogna di spedire carbone a tutti i bambini del mondo… ma riuscirà mai a farlo?
Le Stanze del Regno – il Mega Store del Regno di Babbo Natale
Se siete fan delle decorazioni festose, non rimarrete delusi: gli scaffali straripano di palle di Natale e ghirlande così luminose che persino il vicino di casa che fa concorrenza a Las Vegas a dicembre, impallidirebbe. Nel Negozio di Natale, abbiamo addirittura avvistato famiglie indecise se comprare una slitta luminosa o un albero che canta. E il tutto mentre fuori ci sono 27 gradi!
Il Tunnel glaciale
E che dire dello spettacolo di luci? Non esattamente quello che ti aspetti in ottobre, quando magari stai ancora programmando una grigliata al parco. Ma qui, sotto una cascata di lucine scintillanti, il dubbio è sorto spontaneo: sarà troppo presto per indossare il maglione di Natale?
Il Victorian Village
Tavola Calda, negozi in cui perdersi tra cioccolatini e tisane (direttamente dalla Germania!), merchandising per chi vuole iniziare a comprare regali con (molto) anticipo.
C’è da chiedersi: “Troppo presto o troppo geniale?” Probabilmente entrambe le cose!
Il Caroselfo, il Magitreno e le Fantatazze
E se le energie non sono ancora finite, ci sono tre fantastiche attrazioni che vi aspettano!
Il MagiTreno: dimentica i soliti treni! Qui si viaggia a bordo di slitte volanti rosso scintillante, usate dagli Elfetti per dare una mano a Babbo Natale. Salta su e preparati a sfrecciare tra le nuvole (ok, magari non proprio tra le nuvole, ma la sensazione è quella!).
Le FantaTazze: ti sei mai chiesto come gli Elfetti mescolano la loro allegria? Facile! Si tuffano nelle FantaTazze che girano e rigirano, riempiendo di risate tutta la famiglia. Attenzione: potresti uscirne un po’ frullato ma sicuramente con un sorriso gigante.
Il Caroselfo: questo magico carosello sembra uscito direttamente da una fiaba. Monta su uno dei suoi destrieri incantati e lasciati trasportare in un giro pieno di meraviglia e atmosfera natalizia, come nei sogni più belli.
Così, tra una risata e un selfie con l’elfo di turno, ci rendiamo conto che il Villaggio di Babbo Natale a Vetralla è una tradizione che sfida il calendario. Qui, anche a ottobre, Babbo non si fa problemi: lui è già pronto, e voi? E se doveste incontrarlo, beh… ditegli che siamo pronti anche noi, per la nostra meritata dose di panettone e regali, anche se abbiamo ancora il costume sotto il cappotto!
Dove si trova? Dove trovo il programma degli eventi?
Via Cassia Botte, 171 – 01019 Vetralla (VT) – ITALY
al Km 62,200 della S.S. Cassia – Inserite sul navigatore “Il Regno di Babbo Natale”
Potete trovare il programma della settimana nel Regno di Babbo Natale 2024 QUI.
Su facebook: Il Regno di Babbo Natale | Vetralla | Facebook
Instagram: Il Regno di Babbo Natale (@ilregnodibabbonatale) • Foto e video di Instagram