Oggi vi parliamo di un bellissimo spazio nato dall’idea di alcune e mamme e dalla volontà dell’Esercito della Salvezza, storica istituzione con sede nel quartiere romano di San Lorenzo. Si chiama L’Armadio Senza Chiavi e oggi è gestito da un gruppo di donne che offrono un servizio solidale, utile, rispettoso dell’ambiente e di qualità!
L’Armadio Senza Chiavi
Via degli Apuli, 41 – Roma
(presso Grottino Esercito della Salvezza)
armadiosenzachiavi@gmail.com
Pagina Facebook
Chi di noi, anche dopo pochi anni dalla nascita dei propri piccoli, non si è mai trovata casa trasformata in qualcosa a metà strada tra un magazzino, un mercatino e un santuario di ricordi? I più precisi avranno addirittura catalogato il tutto (non guardate me) per poi trovarsi comunque scatole e buste sigillate in agguato nei soppalchi, in garage o in cantina.
Ci sono molti modi per dare invece una seconda vita a tutti quegli oggetti e vestiti. L’Armadio Senza Chiavi ce ne propone uno utile, ecologico e ben gestito. Giocattoli, scalda biberon, tutine, vestitini, passeggini, fasce, marsupi, seggiolini e seggioloni, fasciatoi, vasini, sponde per il letto. La lista potrebbe continuare all’infinito, basta dare un’occhiata alla pagina Facebook L’Armadio Senza Chiavi per farsi un’idea di quante cose utili si possono trovare e portare.
L’ARMADIO SENZA CHIAVI: COME FUNZIONA?
È molto semplice: si può portare ciò che si vuole donare nella sede a San Lorenzo, pulito ed aggiustato. L’Armadio Senza Chiavi si occuperà di raccogliere, catalogare e distribuire vestiti e cose utili ai bambini che ne hanno bisogno.
Puoi anche prendere qualcosa che ti serve, ovviamente, oppure lasciare in bacheca un foglietto indicando la tua competenza che vuoi mettere a disposizione di altri genitori!
Infine puoi rivolgerti alle ragazze che si occupano del servizio e proporti per collaborare con loro!