Dal 1 aprile 2023 riapre il parco giochi di Valmontone MAGICLAND, e non è un pesce d’aprile!
Biglietto omaggio per tornare dal primo luglio fino al 29 ottobre se visiti il il parco entro il 4 giugno.
MagicLand spa
Via della Pace
00038 Valmontone, Lazio
Ogni volta che si avvicina un weekend o una festività per me, mamma di due figlie con 6 anni di differenza, è una sfida poter trovare qualcosa che sia adatto ad entrambe. A volte facciamo qualcosa solo per la piccola, e la grande si porta una console o un libro e soprattutto indossa uno dei suoi stupendi musoni sbuffosi tutto il giorno, o facciamo qualcosa per lei è la piccola “si adatta” e partecipa a modo suo…almeno non sta con il broncio!
Un posto dove poter accontentare entrambe, ma soprattutto anche me, è sicuramente MagicLand.
MagicLand è in continua evoluzione e trasformazione, e ci riserva sempre diverse sorprese.
Le attrazioni, per ora sono 39, sono suddivisi in 3 categorie principali:
– per coraggiosi: con il suo Haunted Hotel piena di mostri veri (attori ovviamente) pronti a spaventarvi. 12 minuti di percorso pedonale per scappare dall’hotel!
Il roller Coast Shock che ha un’accelerazione da 0 a 95 km/h in 2,5 secondi e giri della morte con i piedi per aria! Cagliostro spinning indoor coaster che roteano su se stessi al buio. Mystika caduta libera da una torre alta 72 metri, la più alta d’Italia. Wild Rodeo il freesbee tematizzato!
– Per tutti: che variano dalle attrazioni acquatiche, le mie preferite, con i gommoni (Le Rapide) lungo il percorso. Il famoso Yucatan dove l’onda finale è un classico! La fantastica Battaglia Navaleall’ultimo schizzo. Ma tante altre, dalla piattaforma panoramica alta 50 mt, la Cosmo Accademy con il planetario, la nuovissima Nui Lua con le discese mozzafiato dal vulcano con fuoco e fiamme vere. Gattobaleno Time Machine Viaggiare nella storia del parco. Dune un family coaster a bordo di un mostricciattolo e la Mad House che dà l’illusione di stare a testa in giù!
Per bambini: il classico Carosello, fascino antico ma simbolo delle giostre, Motorgiungla la prima scuola guida adatta a loro, jungle camp il playground western più grande di Italia, il trenino nella giungla, il EsploraBuco roller coast per piccolini, Ping il Ragno che gira su se stesso, una torre per arrampicarsi, le tazze magiche che girano, Giranido mini ruota panoramica, e tanto ancora…
find the difference!
Novità del 2023
MagicLand diventa il primo parco in Italia, grazie alla collaborazione con ANGSA Lazio (Associazione Nazionale per PerSone con Autismo), ha creato una stanza gratuita pensata per i visitatori con Autismo, una Quiet Room, nella quale potranno ritrovare tranquillità e serenità in uno spazio sicuro e rilassante; contando sul sistema di accoglienza, con personale adeguatamente formato, studiato ad hoc per loro, le loro famiglie e agli accompagnatori.
Per i più temerari arriva Dungeons un nuovo e terrificante percorso di oltre 100 metri, ambientato in una prigione medievale dove l’incauto visitatore percorrerà al buio gli spazi angusti, passando per le celle e e gli strumenti di tortura. Il tutto contornato da temibili zombie…pronti. a scappare?
Ma la sorpresa arriverà a giugno quando aprirà Magicsplash il nuovo parco acquatico con una superficie di 40.000mq, un’oasi tropicale, con scivoli di alta generazione e aree gioco per i bambini più piccoli. Ci sarà la Piscina ad Onda Caraibica di 2000mq con la classica sabbia bianca, 1700 lettini per prendere il sole e ombrelloni in paglia naturale. Anche qui non mancheranno le attrazioni come il fiume lento Rio Cauto 400mt di dolce corrente, El Castillio un playground acquatico nella laguna per bambini di 1000mq, e 4 scivoli acquatici che divertiranno anche noi genitori!
Sarà anche possibile prenotare un angolo di paradiso, riservata con 6 Cabanas ognuna con la propria spiaggia privata, vasca idromassaggio, frigorifero con bibite a disposizione, divanetti, lettini e teli mare.
Noi abbiamo già preparato costume e protezione solare…chi viene con noi?
Ma il parco più grande del centro sud ha pensato anche agli appassionati di cinema celebrando i 20 anni dalla scomparsa di Alberto Sordi, intitolando il Gran Teatro da ben 800 posti presente all’interno del Parco all’iconico attore, durante la cerimonia di inaugurazione verrà posizionata una targa in marmo con un bassorilievo dorato raffigurante il vigile Otello Celletti, e sarà anche inaugurata la mostra fotografica “Alberto Sordi segreto” con 20 scatti emozionanti dell’attore fuori dal set con gli attori più famosi. dell’epoca.
fonte foto Wikipedia
Al Gran Teatro Alberto Sordi andrà in scena lo spettacolo “La Grande Illusione” con protagonista il celebre Mago Heldin, il mago del Papa, lo show si terrà tutti i giorni alle ore 15:00 fino all’11 luglio.
Mentre per i più piccoli nel Music Hall, Gattobaleno e La Festa Dei Falò, li farà scatenare con la babydance!
Divertimento per tutta la famiglia, mamma stanca ma felice e bambine accontentate in una unica giornata!