Il Museo Civico Archeologico Lavinium, nato nel 2005, raccoglie i reperti provenienti dall’antica Lavinium, la cui fondazione è legata al mito di Enea
Alle porte della città, immerso nel verde, è articolato in cinque sale tematiche, il Museo espone reperti databili tra il X sec. a.C. e l’età romana ed include l’Area Archeologica del Santuario dei XIII altari e del c.d. Heroon di Enea.
Museo civico archeologico Lavinium
Via Pratica di Mare, 4 00071 Pomezia RM
06 91984744
museo.lavinium@comune.pomezia.rm.it
museoarcheologicolavinium@gmail.com
ORARI
Lunedì: chiuso
Martedì e giovedì: 9:00-13:00/15:00-18:00
Mercoledì e venerdì: 9:00-13:00
Sabato e domenica :10:00-13:00/15:00-18:00
Il Museo ha come mission lo scopo di rendere fruibile e accessibile il grande patrimonio conservato all’interno dei suoi spazi a tutto il pubblico,e quindi non da ultimi ai bambini.
AL MUSEO LAVINIUM VISITE GUIDATE, LABORATORI E ATTIVITÀ PER BAMBINI
Per coinvolgere e rendere partecipi i bambini, il Museo si impegna a ideare, proporre e svolgere attività didattiche adatte ai piccoli visitatori, che attraverso il gioco e il divertimenti imparano un pezzetto della storia che ci accomuna.
Ogni mese il Museo Lavinium organizza attività rivolte ai più piccoli e nel mese più pauroso dell’ anno non poteva mancare di proporre un fantastico laboratorio a tema per Halloween!
LABORATORIO “Il mio fantasmagorico Halloween “
Domenica 29 ottobre alle 10,30
Dopo una breve visita guidata nelle sale del Museo alla scoperta degli spiriti che Enea incontrò durante la sua discesa nell’Ade, i bambini realizzeranno i loro “fantasmini” utilizzando l’argilla e diverse tecniche per darle forma e decorarla.
.
:
€ 4,00 per 1 bambino – € 6,00 per 2 bambini
Biglietto d’ingresso al Museo gratuito per i bambini
❗
Per info e prenotazioni: ☎️
museoarcheologicolavinium@gmail.com