Dal 14 settembre al 6 ottobre, il cuore di MagicLand, piazza Main Street, si animerà con i colori e i sapori dell’Oktoberfest, la celebre festa bavarese che ogni anno richiama migliaia di appassionati.
In occasione dell’Oktober Festival, il Parco più grande del Centro-Sud Italia si trasformerà in un vero e proprio villaggio bavarese, immersi in un’atmosfera festosa si potranno gustare un’ampia selezione di birre artigianali locali e la tradizionale birra cruda bavarese, accompagnate da prelibatezze come lo stinco di maiale, i maxi wurstel con crauti ed i famosi brezel, sia salati che dolci.
Voi lo sapete che dove c’è da mangiare mamma Silvia e mamma Ilenia sono in prima fila!
Numerosi stand gastronomici soddisferanno anche i palati più esigenti, proponendo un viaggio culinario tra le tradizioni bavaresi e le eccellenze del territorio.
Mentre gli adulti si lasceranno conquistare dai sapori e dalla musica, i bambini potranno scatenarsi sulle oltre 39 attrazioni del Parco, tra cui per i più temerari il vertiginoso giant frisbee Wild Rodeo, il lancio coaster Shock e la maestosa torre Mystika. Ma non solo attrazioni, Magiclnad pensa a tutti con aree tematiche e tante altre sorprese, garantendo il divertimento di tutta la famiglia.
Non perdetevi una serie di concerti tributo a grandi artisti internazionali e italiani, con esibizioni dal vivo di cover band che renderanno omaggio a Oasis, Queen, Beatles e 883. Per celebrare questi eventi speciali, MagicLand prolungherà l’orario di apertura fino alle 22:00 nelle date indicate: 14 settembre per gli Oasis, 21 settembre per i Queen, 28 settembre per i Beatles e 5 ottobre per gli 883.
L’Oktober Festival di MagicLand è molto più di una semplice festa: è un’occasione per trascorrere del tempo di qualità con i propri cari, riscoprire il piacere della convivialità, immergendosi in una cultura diversa e gustando i piaceri della buona tavola. Ma è anche un’opportunità per promuovere una cultura del bere consapevole, soprattutto tra i giovani. In un ambiente sicuro e controllato, i visitatori potranno imparare a gustare la birra in modo responsabile, apprezzandone gli aromi e le sfumature senza eccedere. Un’iniziativa che unisce il piacere del gusto alla responsabilità individuale, dimostrando che divertimento e consapevolezza possono andare di pari passo.
non leggere se non ami gli spoiler..Non possiamo anticiparvi troppo, ma rimanete sintonizzati!
La notte più paurosa dell’anno si avvicina e, nel parco, già si aggirano zombie e fantasmi! Ma non perdetevi anche l’emozionante festa in collaborazione con l’ambasciata messicana “Dia del muertos”…shh non vi ho detto nulla!
Vi mostreremo un’anteprima esclusiva del magico Natale di MagicLand, un’esperienza che trasformerà il parco in un incanto natalizio che lascerà tutta la famiglia a bocca aperta.