Cerca
Close this search box.

Ottobrata a Caracalla: La festa romana che incanta grandi e piccini!

Hippie Market all’Alcazar Garden, dietro Terme di Caracalla, il 5 e il 6 ottobre con una festa pazzesca!

Il 5 e 6 ottobre, preparatevi a vivere un’esperienza imperdibile nel cuore di Roma, presso l’Alcazar Garden, situato in Viale Guido Baccelli, 71, dietro le suggestive Terme di Caracalla. Dalle 11.30 alle 21.30, la prima Ottobrata Romana a Caracalla prenderà vita con una festa travolgente, tutta dedicata alla celebrazione dell’autenticità romana. Ingresso gratuito e divertimento assicurato per tutta la famiglia!

Cultura, sapori e tradizione a portata di mano

Sotto il motto festoso “Se beve, se magna e se canta”, l’Ottobrata diventa un viaggio nel tempo, alla riscoperta delle radici popolari e delle tradizioni romane. Canti della tradizione, musica moderna e artisti di strada si alterneranno in un palcoscenico che abbraccia il passato e il presente. Un’occasione unica per immergersi nei sapori autentici dello street food romano, con proposte anche per vegetariani e vegani, mentre potrete degustare vini naturali selezionati dalle cantine più rinomate della Capitale.

Un’oasi di festa per grandi e piccini

La magia dell’Ottobrata si respira anche attraverso il tradizionale Hippie Market, dove artigianato, moda, gioielli, e accessori vintage regalano quel tocco di bellezza senza tempo. Mamme e papà troveranno pezzi unici per arricchire casa o per regalarsi un abito boho-chic, mentre i più piccoli potranno esplorare il mondo del riciclo creativo e divertirsi con laboratori artistici a loro dedicati.

Hippie Market in Rome (Italy), September 22, 2024.

Programma imperdibile: musica, spettacoli e intrattenimento

Ogni giornata sarà animata da artisti di strada che conquisteranno con spettacoli di giocoleria, acrobazia e bolle di sapone. Sabato alle 16:00, il Clown Monello farà ridere a crepapelle grandi e piccini, mentre alle 17:00 l’Astronza ci accompagnerà in un viaggio astrologico tutto da ridere. Non mancheranno i suoni autentici di Roma con Filuccio e Fattacci, pronti a incantare con canti tradizionali e stornelli.

La domenica, invece, sarà il momento dei “GRA – Grandi Romani Autori”, che dalle 18:00 ci faranno sognare con i più grandi successi della musica italiana, da Venditti e Baglioni fino a Mannarino e Gazzè. Un concerto per cantare tutti insieme, celebrando l’anima musicale della nostra città.

Area bimbi: divertimento a misura di bambino

I più piccoli potranno vivere un’esperienza magica con laboratori creativi e artistici che uniscono il riciclo e la manualità. Potranno creare amuleti e talismani con semplici oggetti autunnali e divertirsi in uno spazio zen dedicato a puzzle e letture tranquille. Mentre loro si divertono, le mamme e i papà potranno sfidarsi nel laboratorio di Caviardage, una tecnica artistica che trasforma pagine di libri o giornali in poesie visive.

L’Ottobrata a Caracalla è molto più di un evento: è  una occasione per riscoprire le tradizioni, la musica, il buon cibo e, soprattutto rilassarsi e rallentare la nostra vita frenetica.

Non mancate!

Altri post