Sapevate che a due passi dalla trafficatissima Viale Marconi c’è una fattoria didattica con un piccolo ranch? Si chiama il Giardino di Filly e vi aspetta con tutti i suoi animali!
IL GIARDINO DI FILLY
Fattoria didattica, ranch, centro estivo
Lungotevere degli Inventori, 69
Da mart a sab 10-13 / 15-19 – Dom dalle 10 alle 13
3891195146 – info@ilgiardinodifilly.it
SITO WEB – pagina FACEBOOK
La mia famiglia ed io siamo molto amanti di mangiate in agriturismo e visite in fattoria didattica: come la maggior parte dei bambini, anche Diana ama osservare gli animali, si stupisce quando ne incontra uno che non aveva mai visto dal vivo, fa domande e si incuriosisce, specie se ci sono dei cuccioli.
Bene, se avete poco tempo a disposizione e abitate a Roma, non è necessario andare lontano!
Sì, nella Capitale abbiamo piccole oasi verdi anche in città – che piccole, siamo una delle città più verdi d’Europa! – e perfino animali da cortile da incontrare e conoscere a due passi da casa.
In zona Marconi vi aspetta Il Giardino di Filly! Una fattoria didattica e ranch con tanti animali a due passi da uno dei quartieri più trafficati della città, ci credereste?
Noi l’abbiamo già visitata varie volte e devo dire che Diana si è divertita un mondo, soprattutto grazie a una discreta varietà di specie presenti da ammirare.
Ovviamente per fare una visita in totale sicurezza, per la propria famiglia e per gli altri, è obbligatorio usare la mascherina e portare un igienizzante mani da usare più spesso possibile. Inoltre, bisognerà rispettare la distanza dalle altre persone presenti.
Non si potranno usare i barbecue e i giochi per bambini, per ora, ma ci sono tanti animali da vedere che, vi assicuriamo, non ne sentiranno la mancanza: capre, maialini (deliziosi, Diana era letteralmente impazzita), conigli, galline, oche, pecore, tacchini, colombi, gru e, naturalmente visto il ranch, cavalli e pony!
Gli ultimi arrivati? A quanto si legge sulla pagina Fb la Gallina Livornese e l’Anatra Muta di Barberia hanno appena avuto tanti simpatici pulcini! E il 15 aprile è stata pubblicata una foto di benvenuto di un agnellino del Camerun!
Insomma, la visita vale davvero la pena e sarà una gioia per i vostri bimbi che hanno passato così tanto tempo chiusi in casa e continuano a passare tantissimo tempo lontani da scuola.
Al Giardino di Filly potete anche festeggiare il vostro compleanno con giochi, animazione e perfino battesimo della sella!
Inoltre, per i bambini più grandi dai 3 ai 12 anni in estate qui viene organizzato il Centro Estivo con un programma fittissimo per conoscere gli animali.