Anche quest’anno, alla Fiera di Roma, approda il già rinomato Festival dell’Oriente, ma… questa volta non è solo!!
Roma incontra il mondo è il più grande festival d’Europa dove avrete modo avrete modo di compiere un fantastico giro intorno al mondo, un viaggio fatto di arte, musica e spettacolo, ma anche folklore, tradizioni e sapori.
Due weekend lunghi a disposizione per visitare ben 30 Festival diversi con un solo biglietto!
I contenuti proposti sono tantissimi e tutti diversi, ma ovviamente noi siamo in prima linea pronti a parlarvi soprattutto delle proposte più adatte ai bambi!
Attività e giochi per famiglie e bambini al Festival dell’Oriente!
Oltre agli stand commerciali, dove potrete farvi tentare dalle mille curiosità etniche e non solo, in qualsiasi momento deciderete di entrare in questo fantastico mondo, sarete accolti da decine di spettacoli di danza e musica!
Infatti tutti gli spettacoli si ripetono in maniera sistematica dalle 10.30 alle 20.30, dando possibilità a tutti di vederli e rivederli.
Vi consigliamo in particolar modo la tipica “danza dei leoni sui pali”, un must della tradizione cinese.
Se amate lasciarvi incantare. non dovete perdervi lo spettacolo del mago Keiichi Iwasaki, carismatico e per tutta la famiglia, o anche i giochi di equilibrio con l’artista e giocoliere Senmaru Kagami.
Ovviamente, per essere un festival family friendly che si rispetti, non può mancare l’angolo trucca bimbi e un’area gioco studiata nel rispetto degli spazi, dell’ecologia e della creatività, dove i bimbi potranno mettere alla prova la loro fantasia nel costruire, progettare e scoprire giochi della tradizione orientale e non solo!
Festival dell’Oriente ha pensato anche ai più piccoli, allestendo la coccolosissima “Area Panda” dove potersi rilassare, scattare foto ricordo e lasciarsi ammorbidire da teneri panda di peluche.
QUI TROVATE TUTTO IL PROGRAMMA
Area giochi piccoli cowboy e tante altre attività al Festival country e nativi d’America
Il Villaggio western vi accoglierà all’ingresso di questo festival che sarà uno dei preferiti dai bambini, che troveranno: