Cerca
Close this search box.

Rugbytots, lo sport per i bambini piccolissimi: ecco il nostro reportage!

Amici di Roma03 come sapete noi siamo sempre a caccia di novità e, soprattutto, di esperienze innovative per i bambini e la famiglia. E questa volta ci vogliamo concentrare proprio su uno sport pensato per i più piccini, i bambini dai 2 anni in su (a volte meno), che insieme a mamme e papà si scatenano, imparano e si divertono

RUGBYTOTS
Motricità con palla ovale dai 2 ai 7 anni
Pagina FacebookInstagram
sito web

TROVA IL CENTRO PIU’ VICINO
E PRENOTA UNA PROVA GRATUITA
https://www.rugbytots.it/

 

Oramai c’ho la figlia preadolescente.

Ah, non siete stati informati? La Preadolescenza oggi arriva già a 7 anni e vi sarà davvero difficile domare il demone, perché vi coglierà davvero impreparati. Specie gente come me che ha qualche problemino a impartire un po’ di regole e disciplina

Non so mai davvero come fare e ho il fantasma della Signorina Rottermeier che mi perseguita…

Ma per fortuna con Roma03 sono sempre in giro a scoprire e testare cose nuove per la nostra community e non solo per la fascia di età che mi riguarda: quindi quando vedo qualcosa che mi fa mordere le mani e dire, “Se lo avessi saputo prima!” devo correre a dirlo a tutti. Ecco, Roma03 è  nato proprio così.

RUGBYTOTS motricità con palla ovale per bambini dai 2 anni in su, a Roma e dintorni

Voglio quindi fare tipo il Fantasma dei Natali Futuri del Canto di Natale e risparmiarvi un sacco di guai finché siete in  tempo!

In un caldo sabato di settembre sono andata a Casalpalocco AL JEM FITNESS CENTER ad assistere ad una bella lezione di prova di una classe di piccini dai 2 ai 3 anni e mezzo di Rugbytots, la motricità con palla ovale più divertente che ci sia, lo sport perfetto anche se porti ancora il pannolino!

La lezione comincia così: bambini che si guardano attorno… hanno già puntato le palle ovali, i cerchi, i birilli… faranno una strage di quelle robe coloratissime e divertenti, penso io: chi li fermerà?

I genitori sono emozionati e incuriositi (eh, sì… me la ricordo l’emozione di fare le cose con i tuoi figli quando cominciano a dire le prime parole e a correre come matti).

Le due istruttrici sono bravissime: riescono ad essere autorevoli, mantenendo il massimo della dolcezza del mondo… avranno la metà dei miei anni, ma ho davvero tutto da imparare!

Una lezione di sport per bambini dai 2 anni in su a Roma con Rugbytots

Ai bambini viene fornito un adesivo col nome e le nostre due istruttrici preparano per loro dei percorsi via via più complicati: divertenti per i bambini e stupefacenti per i genitori che esclameranno “Ma davvero mio figlio riesce a fare una cosa simile?”

I giovani atleti imparano a riconoscere forme e colori, ne ripetono il nome con orgoglio, seguono le istruzioni al meglio delle loro possibilità e migliorando ad ogni tentativo

Gareggiano stringendo la palla morbidissima e si lanciano poi negli esercizi anche con mamma e papà

Alla fine un grande telo colorato diventa la cesta di tutti quei caleidoscopici e morbidi palloni che i bambini, già a fine lezione, maneggiano come dei veri esperti!

La vera chicca? La consegna dell’adesivo di merito alla fine: perché  in Rugbytots non solo si impara, ma si fa crescere anche la propria autostima che a quell’età è un dono prezioso per tutta la vita

VUOI FAR PROVARE UNA LEZIONE RUGBYTOTS AI TUOI FIGLI

SCEGLI IL CENTRO PIU’ VICINO

clicca qui e trova la tua lezione di prova

Altri post