Cerca
Close this search box.

Settembre per neo mamme e neo genitori con bebè: ecco tante attività!

Quali attività per divertirsi e approfondire la relazione con i nuovi nati ? Martina Sperotto, Agente di Roma013 dal 2019 parte con tutti i nuovi corsi di Kangatraining, l’unica ginnastica brevettata da 18 anni specifica per il corpo della donna in gravidanza e nel post parto da fare con bebè fino ai 2 anni e oltre!

Amici di Roma03, chi ci segue da tempo sa quanto teniamo alla fascia di età 0-3 anni, quella con cui siamo nati e cresciuti con questo blog! Quindi ecco per voi tante attività per neonati a Roma e bambini piccoli sotto i tre anni, condotti dalla nostra bravissima Martina Sperotto!

Il lunedì a partire dal 19 settembre si comincia alla Casa maternità Zoe:

con la ginnastica aerobica PRE KANGA che prepara la donna fisicamente e mentalmente con esercizi di hypnobirthing per avere un parto davvero positivo; L’esercizio fisico in gravidanza ha innumerevoli benefici per l’umore ma sopratutto prepara al travaglio che diciamolo è uno sforzo non da poco ma se allenate nel modo giusto può davvero diventare un’esperienza davvero meravigliosa ed addirittura in alcuni casi indolore, quasi piacevole ed erotica.

Disponibile su richiesta anche corsi di prekanga online personalizzati e su misura per la donna contattando Martina Sperotto.

Sempre al lunedì dalle 11-12 KANGATRAINIG con bebè, ginnastica aerobica, di relazione e divertente, sicura per la mamma e per il bebè, esercizi miriati per la diastasi dei retti post partum e per il recupero fisico del pavimento pelvico dopo il parto. Un modo unico e divertentissimo dove la mamma si ricava un rifugio per il suo benessere mentre i bebè si addormentano al 90 per cento addosso alla mamma, coccolata dai movimenti aerobici della ginnastica del Kanga;

Per chi ama l’esercizio all’aria aperta due appuntamenti in due parchi bellissimi di Roma, adatti al passeggino, ovetto e leggerissimi: percorso di KANGA ON WHEEL, studiato per il bebè che non debba soffrire di buche e scossoni.

  • Il MARTEDI e il GIOVEDI’ : KANGA ON WHEELS dalle 10.30-11.30 ginnastica per le mamme con passeggini a partire dal Vivi Bistrot, percorso sempre in movimento.
  • Il VENERDì al LAGHETTO DELL’EUR dalle 10.30-11.30 a partire dalla pasticceria Bar Giolitti.

Quando iniziare ? Con parto vaginale e fisiologico già dopo 6 settimane dal parto se la mamma sta bene e non ha prolassi di 3 o 4 tipo.

Con parto Cesareo dopo 8-10 settimane dopo il l’ok della propria ginecologa.

La prova è gratutita e il pacchetto prevede otto lezioni consecutive, in caso di pioggia l’istruttrice indicherà il luogo al chiuso dove verrà spostata la lezione;

E’ necessario certificato medico non agonistico che vi procurerà anche il vostro medico di base dopo che gli avrete fatto vedere l’elettrocardioramma, che vale due anni dal giorno in cui l’avete effettuato.

Le donne in gravidanza possono iniziare già dal primo trimestre se sono in salute anche se è consigliato iniziare dal secondo trimestre di gravidanza.

ONLINE il KANGATRAING CON SUPPORTO portabebè idoneo, regolabile ed ergonomico, approvato prima dall’istruttrice (per evitare di farvi venire emicranie, mal di schiena e cervicali) è possibile farla ogni MERCOLEDI’ dalle 10-11, semplicemente scaricandovi Zoom e mi raccomando, ricordatevi d’inquadrarvi bene ed interamente così ‘istruttrice potrà correggervi nelle esecuzioni degli esercizi.

Se non avete il supporto portabebè adatto, ricordatevi che Martina Sperotto a tutte le allieve ne fornirà uno gratuitamente, per tutta la durata del corso ma se invece desiderate un noleggio o una consulenza approfondita, sappiate che la MARSUPIOTECA KANGATRAINIG ROMA, dispone di circa 70 supporti diversi porta-bebè adatti ad ogni tipologia di fisico e sopratutto diversa per ogni stile di vita ed abitudine che avete come diade e come famiglia, con la consulenza avrete in prova per due settimane la fascia od il supporto con cui vi sentirete più a vostro agio.

Babybrains: il laboratorio di neuroscienze per capire come e cosa pensano i bambini da 0 a 4 anni

Inoltre a partire dal 28 settembre online, partirà il prossimo laboratorio online scientifico per tutti i genitori in attesa e con bimbi fino a 4 anni per capire come pensa un lattante e come capire lo sviluppo e l’apprendimento neurologico di un bimbo nei primissimi anni di vita. Il laboratorio si chiama Babybrains ed è per tutti i genitori, futuri nonché nonni ed educatori per scoprire con le neuroscienze come apprende e cosa può capire un bambino nelle sue fasi di crescita e sviluppo cerebrale. Scooprire il meraviglioso cervello del vostro bebè vi renderà più sicuri di voi stessi e avrete delle risposte esclusivamente scientifiche che adatterete al vostro bambino/a che è unico al mondo.

Sei incontri online, uno a settimana dove apprenderete come funziona la loro memoria, come s’instaurano le buone abitudini, cos’è la teoria della mente e perchè è così importante saperlo come genitore, come funzionano i capricci, la motivazione intrinseca del cervello umano agli albori, come si forma il linguaggio e quando inziare con il bilinguismo ma finalmente vi darete delle risposte scientifiche anche per quanto riguarda il diastacco, l’inserimento al nido e perchè ci viene naturale fare quelle vocine tanto sceme quando parliamo con un bebè; ultimo ma non meno importante andremo a scoprire come si forma l’indipendenza e cosa significa scientificamente l’attaccamento. Il laboratorio anche se online è pratico e pieno di giochi scientifici divertenti, potrete farlo anche con i bambini al vostro seguito e vi saranno fornite le dispense cartacee ad ognuno di voi.

Il laboratorio babybrains è inoltre l’unico laboratorio per genitori promosso dal rettore in persona dall’università di psicologia e neuroscienze di Cambridge.

Nel frattempo se avete un bimbo fino ai 12 mesi vi consiglio di scaricarvi l’app babybrains dove ogni settimana di vita del vostro bambino vi aiuterà con degli simpatici esercizi, fisici, di linguaggio e di osservazione a capire quanto il vostro bebè nella culla sia già uno scienziato!

Fasceggiate museali: genitori di piccolissimi tutti a godersi la bellezza del museo con una bravissima guida!

E’ inoltre già programamto il nuovo calendario 2023/24 delle FASCEGGIATE MUSEALI per tutte le neo mamme e neo papà che vogliono fare una gita speciale con i tempi di allattamento e cambio pannolino d’obbligo nei primi mesi di vita. La guida Maria Cristina Richiardi è abilitata ed è anche un’educatrice museale ci racconterà la maternità nell’arte in base alla gita, ogni volta che faremo a partire dal parco archeologico di Ostia Antica già il prossimo 19 settembre;

Seguiranno gite ogni mese, promosse per coltivare la bellezza fin dagli albori e per promuovere le uscite fuori di casa di una neo mamma, fondamentali per la sua sanità mentale!

Continuate a segure su instagram @martina.sperotto e il suo sito www.martinasperotto.com per essere sempre aggiornati su tutti gli eventi per neo mamme e neo genitori e future mamme che sforna in continuazione!

Mamma, se tu stai bene, il tuo bimbo e tutta la tua famiglia è sereno: è fondamentale che la madre torni al centro della cura e della vita politica!

Con affetto

Martina Sperotto

www.martinasperotto.com

Altri post