Libri per bambini e ragazzi, da una delle case editrici più famose del settore. A Più Libri Più liberi fiera dell’Editoria, dal 5 al 9 dicembre 2018 alla Nuvola dell’Eur, troverete quella che forse è una delle case editrici più famose e apprezzate in fatti di bambini, anche molto piccoli: Babalibri vi aspetta allo stand F32 – G31
BABALIBRI
Sito Web – Pagina Fb
Stand F32 – G31
Sfido chiunque di voi neogenitori a non avere nella libreria dei vostri figli almeno un libro di Babalibri per la prima infanzia. Non mi dite che non avete mai sentito parlare, almeno, di L’Uccellino fa… , Tutti i baci del mondo, Le mani di papà, Aspettami, Cacca pupù o degli spassosissimi libri di Matthieu Maudet. Beh, se così fosse segnatevi il numero di stand oppure correte in libreria ma riparate subito, vi prego, questa imperdonabile mancanza (oggi son così, implacabile!).
BABALIBRI TANTI LIBRI PER BAMBINI PICCOLI, ANCHE DA UN ANNO IN SU
Come potrete già vedere dal sito, Babalibri presta una grandissima attenzione ai bambini più piccoli, tant’è che se vi aggirate per le pagine del loro catalogo scoprirete da subito che sul motore di ricerca potrete selezionare i libri per bambini da 1 anni, dai 18 mesi, dai 2 anni e dai 3 anni.
LIBRI PER BAMBINI DA 1 ANNO IN SU
Cominciamo quindi il nostro viaggio alla scoperta dei Babalibri dai volumi dedicati ai più piccoli. Indicati dall’anno di età come sempre, a seconda dei gusti e delle attitudini del bambino, si può cominciare a mio avviso da molto prima, cioè già da quando stanno ben seduti.
Uno dei primi libri che mia figlia Diana ha letteralmente adorato, e che ancora a 2 anni e 3 mesi non molla, è L’Uccellino fa… Lunghissimo excursus sui versi di persone, animali e cose. Certo, perché ognuno ha il suo verso: il leone fa roar, la mamma fa le coccole, la sirena fa ni-no, la presa elettrica fa NO!, il Natale fa Tu scendi dalle stelleeee.
Divertentissimo libro grazie al quale Diana ha cominciato a articolare i suoi primi versi e fare le sue prime imitazioni, importantissime per comprendere il mondo esterno.
Fra i libri per i piccolissimi troviamo anche tre libri da coccole che sono Tutti i bebè del mondo, Tutti i baci del mondo e Tutte le coccole del mondo, due libri sui papà La scatola dei papà e Le mani di papà (il primo regalo per la festa del papà di Papà 03) e infine Liberatemi, storia di un orsetto in gabbia.
LIBRI PER BAMBINI DAI 18 MESI IN SU
La suddivisione così specifica del catalogo ci guida a piccole tappe. Ed ecco che approdiamo a tre volumi perfetti per i bimbi che cominciano a crescere, camminare, parlottare. Cinque piccole dita, una filastrocca per imparare i nomi delle dita, Aspettami!, libro oramai conosciutissimo che racconta con grande delicatezza la scoperta del mondo attraverso gli occhi di una bimba piccola, e A tutti, buonanotte!, sempre dagli autori di Aspettami! un libro che celebra il passaggio dalle giornate gioiose e movimentate dei piccolissimi al momento di calma e coccole della nanna.
LIBRI PER BAMBINI DAI 2 ANNI IN SU
E arriviamo alla parte più succosa del catalogo libri di Babalibri per bambini piccolissimi. Fra questi titoli ci sono sicuramente alcuni dei preferiti di Diana.
Ci sono libri per ridere fino alle lacrime, libri per crescere e affrontare alcuni momenti di passaggio in questa fase della prima infanzia, libri per gustarsi le prime storie e addirittura libri per cominciare a girare il mondo!
I DIVERTENTISSIMI LIBRI DI MATTHIEU MAUDET
Per citarne qualcuno, sicuramente fossi in voi prenderei un libro di Matthieu Maudet: disegni chiari, simpatici, colorati e storie esilaranti che trasformano in spassosissimi racconti anche momenti che fanno parte della quotidianità del bambino. Da A tavolaaaa!, storia di un bambino che non vuole mangiare la sua minestra, a Io vado, divertentissima storia sul vasino.
LE STORIE PER BAMBINI DAI 2 ANNI IN SU
A più tardi, ad esempio, è uno dei migliori libri in commercio su quel momento particolare, a volte difficile, che è l’inizio del nido. La separazione della mamma, la paura di vederla sparire dietro la porta della scuola, i primi incontri con nuovi giochi e altri bambini.
Ci sono poi Il grande libro del mondo, un viaggio per imparare, fin da piccolissimi, ad amare “il viaggio”, Fra le mie braccia, perfetto se aspettate un fratellino o una sorellina, Ecco un uovo, arcinoto anche questo su… Beh, ma cosa uscirà dall’uovo?, Bacio Espresso sui baci dati di fretta da questi papà che sono sempre superimpegnati a lavoro, e Papà Isola, volume delizioso dedicato ai papà.
Questa è solo una piccola parte di quello che c’è in catalogo e che vi invito ovviamente a sfogliare sul sito o apprezzare dal vivo in fiera. E non vi dico il numero incredibile di libri dai
LIBRO EXTRA, UNA ZUPPA DI SASSO: UNA FAVOLA MERAVIGLIOSA SULLO STARE INSIEME… PER TUTTE LE ETÀ
Già sento la voce di papà03 Ah, ma ti sei proprio fissata! Diana ha le sue preferenze in fatto di letture, ossia: alcuni libri devo leggerli io, alcuni papà. Una zuppa di sasso è uno dei libri di papà e quella che lo chiama a gran voce tutte le sere sono io.
Una storia meravigliosa, su quanto sarebbe semplice essere felici stando insieme ma quanto troppo spesso ce ne dimentichiamo. Non vi dico altro se non, non perdetevelo!