Tantissime novità teatrale per questo Carnevale 2024 e per il prossimo weekend del 2-3 febbraio a Roma per bambini e famiglie che amano vivere le storie a teatro
LA SIRENETTA
Comincio proprio con uno scoop incredibile con lo spettacolo della Sirenetta, al Teatro San Carlino a Villa Borghese… Per la prima, dopo lo spettacolo, l’artista Alex Buratti, in arte Mer Alex farà toccare la vera coda della Sirenetta Disney, da lui progettata per il live action uscito lo scorso anno… che emozione per tutte le fans del la Sirenetta, toccare proprio quella con cui hanno fatto il film!
La storia qui però comincia con Pulcinella che, nel suo girovagare, approda su un’isola popolata da meravigliose creature marine
dal 3 al 25 febbraio tutti i weekend
INFO & PRENOTAZIONI: info@sancarlino.it – 3292967328
LA VERA STORIA DI TRISTOBALDO BURBERO
La compagnia Bolle Spaziali ci tiene molto che i suoi spettacoli siano divertenti, interattivi, coinvolgano il bambino in quel magico gioco che è il Teatro e che abbiano anche la morale della favola… da riportarsi a casa col cuore pieno di risate e gli occhi pieni di meraviglia
La storia di Tristobaldo è la storia di un vecchio signore bisbetico che ha smesso da tempo di credere all’autenticità dei buoni sentimenti… ma dovrà ricredersi, e lo aiuteranno anche i bambini in sala
E che sala, anzi sale! Il nostro Tristobaldo questo weekend sarà in ben tre teatri:
Sabato 3 febbraio ore 16.00
Teatro Anfitrione – Via di S. Saba, 24
GRANDE E CELEBRE TEATRO CHE QUESTO WEEKEND APRE ALLE FAMIGLIE!
Zona Aventino
Domenica 4 febbraio ore 11.00
Associazione Culturale Sui Generis – Via Collegentileco 23
Zona Arco di Travertino
Sabato 10 febbraio ore 16.00
Arma Teatro – Via Eugenio Lauria 22
Zona Cipro
INFO & PRENOTAZIONI
3289393138
ù
LE AVVENTURE DI PINOCCHIO
Qui si fanno le cose in grande!
Sì, perché nel grande Teatro Greco di Roma, quartiere africano, c’è una rassegna dedicata ai ragazzi, che vede dietro le quinte grandi professionisti dello spettacolo, e in scena anche giovani attori di eccezionale bravura
E il testo? E’ quello originale della Filastrocca che Rodari dedicò a Pinocchio “Qui comincia, aprite l’occhio, l’avventura di Pinocchio, burattino famosissimo per il naso arcilunghissimo”
Infine SFILATA DELLE MASCHERE E PREMIAZIONE DELLA PIU’ ORIGINALE.. davvero un super spettacolo di carnevale!
LE AVVENTURE DI PINOCCHIO
Rassegna di Teatro Ragazzi Mintaka
DOMENICA 11 FEBBRAIO ORE 17.00
Teatro Greco di Roma
Via Ruggero Leoncavallo, 10 – Quartiere Africano
informazioni: 3477002125
BIGLIETTI IN PREVENDITA
SU LIVETICKET
https://shorturl.at/bvFW0
I CORIANDOLI DI ARLECCHINO
Nel Grande Carnevale dell’Associazione LiFra che durerà ben 4 giorni con stand, giostre, gonfiabili, battaglia dei coriandoli, animazione e sfilate, non poteva di certo mancare lo spettacolo teatrale!
Domenica 11 febbraio alle ore 15 e alle ore 17 presso il Teatro dei Santi Aquila e Priscilla in Zona Marconi andrà in scena i Coriandoli di Arlecchino!
Pulcinella, stanco della sua casacca completamente bianca e geloso del costume di Arlecchino, decide di far sparire dalla circolazione tutti i coriandoli colorati!
Con l’aiuto di un solerte ispettore, però, le maschere antiche e nuove riusciranno a recuperare i coriandoli e Pulcinella scoprirà, finalmente, che una persona ha valore non per il vestito che indossa, ma per quello che è!
Se volete passare un pomeriggio tra risate, buona compagnia e splendide sorprese
PRENOTATE IMMEDIATAMENTE!
I bambini potranno venire mascherati:
STRAORDINARI PREMI
PER LE MASCHERE PIU’ ORIGINALI!
TEATRO S. AQUILA E PRISCILLA
via Pietro Blaserna, 105
Costo del biglietto 7 €
i bambini sotto i 3 anni NON pagano,
ma stanno in braccio ai genitori
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
via whatsapp al 334 36 08 324
o a promozione@lifraweb.com
HANSEL E GRETEL
Ancora burattini al Teatro Verde con un classicone rivisitat o: sì, perché la storia di Hansel & Gretel rimane quella, e la conosciamo… ma perdendosi nel bosco i nostri amici incontreranno uno scoiattolo vanesio, un orso volenteroso ma distratto, un lupo dall’aspetto tremendo che si aggira di notte… e poi naturalmente una vecchina, che sembra dolce… ma…!
Chi aiuterà i due poveri piccoli malcapitati? Ma naturalmente il pubblico dei bambini!
Una chicca: scene, costumi e burattini sono del grande artista Emanuele Luzzati
tecnica: teatro d’attore – pupazzi – burattini
età: 3 – 8 anni
quando: 3 e 4 febbraio ore 17.00
Teatro Verde, Circonvallazione Gianicolense 10 – 06 5882034 – teatroverderoma@gmail.com
CARNEVALDRAGHI
Sempre burattini ma questa volta dei BURATTINI DRAGHI anche al teatro di Garbatella al Mongiovino
E nel tempio dei burattini! Sì, perché la famiglia Accettella, che opera nel mondo del teatro per bambini da 80 anni, ha appeso per tutto il teatro decenni e decenni di bellissime e antiche marionette
Durante lo spettacolo, invece, potrete ascoltare tantissime storie di draghi, quelle di un noto professore di Dragologia oppure quella di una bambina che non sapendo da cosa mascherarsi a Carnevale, sale in soffitta e nel baule del nonno trova proprio una maschera da Drago… ma sarà solo un maschera o sarà una magia?
3, 4, 10 e 11 febbraio alle 16.30
Teatro Mongiovino, Via Giovanni Genocchi 15 – mongiovino@accettellateatro.it – 06.5131492
PIPPICALZELUNGHE – IL MUSICAL
E DOPO L’INCREDIBILE SUCCESSO DELL’ANNO SCORSO, TORNA A ROMA ALL’OLIMPICO
Pippi Calzelunghe il Musical che nasce da un’idea di Gigi Proietti, più che un’idea, un’intuizione: regalare al pubblico un’edizione “dal vivo” di una delle eroine più amate di tutti i tempi.
Così arriva sul palco di uno dei più prestigiosi teatri romani, un musical che metterà d’accordo generazioni di spettatori, dai piccolissimi ai nonni che sarà in scena dal 30 gennaio all’11 febbraio, in orari perfetti anche per le famiglie, come il mercoledì alle 17.30, il sabato alle 15.30 e 18.30 e la domenica alle 11.30 e 15.30
Una produzione Politeama s.r.l.
Direzione Artistica Nicola Piovani
da un’idea di Gigi Proietti
QUI IL LINK per acquistare i biglietti
SUPERMAGIC XX il più grande spettacolo di Magia e Illusionismo
Ultimi giorni per vedere lo strabilioo spettacolo di magia a ROMA SUPERMAGIC XX, il più grande spettacolo di magia d’Europa con i migliori illusionisti del mondo.
Noi abbiamo avuto il grande onore di presenziare alla prima ed è stato uno spettacolo da lasciare senza fiato! Uno degli spettacoli più incredibili che abbiamo viston in 6 anni e mezzo di Roma03, che può vantare di avere come artisti sul palco alcuni dei più grandi maghi e illusionisti del mondo
Non penserete più a dei trucchi di magia, non vi chiederete semplicemente “ma come ha fatto”… avrete il dubbio, usciti dall’Auditorium Conciliazione, che la magia esista veramente!
Se volete saperne di più e acquistare i biglietti con il nostro sconti, valido per l’infrasettimanale, leggete qui nel nostro articolo
SUPERMAGIC XX, fino al 4 febbraio presso Auditorium Conciliazione
A CARNEVALE OGNI EROE SUPERVALE
Sta per svolgersi la festa di Carnevale a scuola e Lisa e Lucilla come ogni anno devono trovare il costume adatto. Lisa ama i colori e vorrebbe avere un vestito rosa come le principesse mentre Lucilla vorrebbe vestirsi solo di nero ed avere superpoteri.
Quale sarà il travestimento più azzeccato?Una storia divertente per tutta la famiglia tra stelle fanti, disastri ,peripezie e tante bolle di sapone.
Con : Angelica Pula e Alessandra Merico
Durata: 60 minuti circa
Tecnica: Teatro d’attore con gag clown, canzoni ,coreografe e bolle di sapone.
Regia e testo: Angelica Pula
A CARNEVALE OGNI EROE SUPERVALE
Sabato 3 febbraio ore 16.00
Arma Teatro – Via Eugenio Lauria 22 – ZONA CIPRO
INFO & PRENOTAZIONI
3289393138
PICCOLI SUPEREROI
Super è un bambino che ha scoperto di avere dei super poteri. Le sue capacità verranno messe a dura prova dalla vicina, una strega in erba che sperimenta la sua magia in maniera catastrofica.
Per cominciare i genitori di Super vengono imprigionati nella cucina di casa che diventa una prigione inespugnabile. Poi lo stesso Super vede svanire i suoi poteri a causa di un incantesimo vagante. Sarà necessario consultarsi con la maga Magona. Il teatro diventerà un luogo animato da strani pupazzi e protagonisti in carne e ossa. Tutti i partecipanti si vedranno coinvolti in rituali magici, cacce al tesoro, prove di coraggio e manifestazioni di affetto. I bambini scopriranno con gioia di essere dei piccoli super eroi nel quotidiano, non è necessario sapere volare ma avere pensieri felici, l’immaginazione e la forza di volontà, il coraggio e lo spirito di avventura saranno la chiave per vivere un esperienza di intensa magia.
Piccoli Supereroi, spettacolo di martedì grasso
Martedì 13 febbraio ore 17.00
TEATRO IN CASA – INTERNO 13
Con merenda – Offerta libera con un minimo di 10 euro
POP BEAT, Spettacolo concerto per tutta la famiglia, di e con Daniele Antonini
Si tratta di uno spettacolo-concerto POP BEAT con musiche pop e rock cantate e suonate dal vivo che racconta ai bambini come i loro genitori erano alla loro età. Il concerto è accompagnato da un dinamico e vivace intrattenimento che coinvolge tutti i piccoli e grandi spettatori presenti!
ARLECCHINO E LE MAGICHE PENNE DELL’ORCO
E non c’è Carnevale senz’Arlecchino al teatro le maschere a Trastevere ma questa volta la storia si basa su uno dei racconti di Italo Calvino che quest’anno si ricorda il centesimo suo compleanno!
Date e orari:
Domenica 28 gennaio 2024 – ore 16.00
Domenica 4 febbraio 2024 – ore 16.00
Domenica 11 febbraio 2024 – ore 16.00
Teatro Le Maschere, Via Aurelio Saliceti 1/3 – 0658330817
GIU’ LA MASCHERA al Teatro Kopò
E Carnevale sia al teatro Kopo’ con uno spettacolo d’attore davvero originale…
E’ Carnevale e viene indetto un concorso per il travestimento a tema Cinema e Tv più bello di tutti… Giulia e Simona vogliono assolutamente vincere, ma dove troveranno la grande idea che le porterà alla vittoria? Ad autarle ci sarà “Franca, la cassapanca franca”
Spettacolo consigliato a bambini dai 3 agli 8 anni
3 FEBBRAIO 2024 Ore 16.30
4 FEBBRAIO 2024 Ore 11.00
Teatro K0pò, Via Vestricio Spurinna,47 (Numidio Quadrato) – SMS Whatsapp e/o Telegram 373 8720558
OPERA BUFFA
Teatro Verde, Circonvallazione Gianicolense 10 – 06 5882034 – teatroverderoma@gmail.com