Cerca
Close this search box.

Spettacoli per bambini a Roma al Trastestorie dal 2 al 12 settembre 2021

Dal 2 al 12 settembre il Teatro Trastevere organizza una rassegna teatrale per grandi e bambini, con ben 4 spettacoli dedicati ai più piccoli che animeranno Piazza San Francesco a Ripa

TRASTESTORIE DE’ PIAZZA
Rassegna teatrale per grandi e piccini
a cura del Teatro Trastevere
dal 2 al 12 settembre 2021
SITO WEBPAGINA FACEBOOK

L’estate sta finendo, ma c’è ancora tempo per godersi le manifestazioni all’aria aperta tipiche di questa stagione che, per fortuna, sono spesso a base di teatro e musica dal vivo. E proprio a base di teatro e musica è la manifestazione Trastestorie De’ Piazza, organizzata dal Teatro Trastevere, e che si terrà a Piazza San Cosimato dal 2 al 12 settembre 2021.

In cartellone tanti spettacoli per mamma e papà fra i quali però abbiamo scovato ben 4 spettacoli per bambini, fra cui Big Babol Circus, lo spettacolo del nostro amatissimo Maestro di Circo Daniele Antonini, conosciuto dal nostro pubblico come il mago delle bolle.

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono questi quattro spettacoli per bambini e quando andranno in scena.

Spettacoli per bambini a Trastevere: Trastestorie a cura del Teatro Trastevere

4 settembre ore 16.30
Big Babol Circus
Di e con Daniele Antonini

Il grande spettacolo del nostro amico Maestro di Circo e Mago (bravissimo con le bolle di sapone…) Daniele Antonini! Un turbine di giocolerie e clownerie, comiche magie e palloncini che diventano ciò che volete, ma soprattutto giganti bolle di sapone che scompaiono e riappaiono, diventano prima più piccole e poi si ingrandiscono e poi spariscono sotto gli occhi del nostro povero Maestro di Circo.

Uno spettacolo che diverte, emoziona, incanta grandi e piccini… e li vedrà coinvolti nel cimentarsi in numeri di giocoleria e magia.

daniele antonnin spettacoli per bambini roma bolle di sapone

5 settembre ore 16.30
Missione: Salva Fantasia
Di e con Diego Venditti e Antonio Randazzo

C’è aria di vacanza nel pianeta del Mago Poesia, dopo aver ispirato i fratelli Grimm, Andersen, La Fontaine, e aver trasportato per secoli i bambini nel mondo della fantasia può finalmente godersi un po’ di meritato riposo. Penna e calamaio e i bagagli sono pronti, ma a disturbare il relax del Mago Poesia è una sua vecchia conoscenza: il Gran Maestro Scribbo Indovino. Non è ancora tempo di vacanze, si riparte, destinazione pianeta terra, missione: SALVA FANTASIA!!!

11 settembre ore 16.30
Efesto
Di e con Francesco Picciotti

Un’antica leggenda narra che a ciascuno di noi, prima di nascere, viene mostrata un’immagine che si rivelerà guida per la propria vita. Un pianoforte? Sarà un grande musicista. Fiori? E per tutta la vita quello penserà ai fiori.

A Efesto, prima di nascere, viene mostrata l’immagine di due mani. Per tutta la vita Efesto usa le mani per costruire cose meravigliose, come un grande inventore, ma anche un grande artista… un po’ Leonardo Da Vinci!

In scena, una piccola baracca sarà la tela su cui disegnare i destini degli uomini, ma sarà anche il monte Olimpo e il vulcano Etna e tutto intorno compariranno i personaggi e le mirabolanti invenzioni del dio del fuoco.

spettacolo per bambini teatro roma trastevere efesto

12 settembre ore 16.30
Mondo Fiaba
Di e con Vania Castelfranchi

Reading Teatrale con Musica, Maschere, Oggetti e strumenti dal mondo. Uno spettacolo di Fiabe, Giochi, Immagini e racconti da mondi diversi dal Nostro… oltre ad elementi di interattività e Giocosità, in una sorta di laboratorio Didattico.

spettacolo per bambini teatro roma trastevere efesto

Altri post