Cerca
Close this search box.

Tito e Vinni, A tutto ritmo… la storia di due topolini che alla barbarie oppongono la forza della musica.

In uscita nelle sale italiane dall’11 aprile, diretto da Sérgio Machado e Alois Di Leo, il film di animazione Tito e Vinni- A tutto ritmo 

Ad ispirare la storia un poema di Vinicius De Moraes L’Arca, un celebre album di canzoni, nato originariamente come poesie create dall’autore per far addormentare i suoi figli, dedicate agli animali.

I protagonisti del film sono due topolini dal grande talento musicale che per caso assistono al momento in cui Dio avvisa Noè dell’imminente diluvio universale, dandogli precise istruzioni per costruire una grande arca in cui portare in salvo una coppia di ogni specie animale.

Tito e Vinni riescono ad imbarcarsi di nascosto sull’arca di Noè ma dovranno fare i conti con la tirannia e i capricci di Baruk il Leone che ha instaurato un vero e proprio regime a favore degli animali più forti.

Hanno inizio così una serie di avventure esilaranti e rocambolesche in cui i due topolini per ristabilire la pace useranno l’unica arma che hanno a disposizione: la musica.

L’idea alla base di Tito e Vinni a tutto ritmo è quella di parlare ai bambini di tutte le età di temi urgenti e contemporanei, ma in modo leggero e divertente. Al centro della storia, tematiche come la tolleranza, l’empatia e l’accettazione delle differenze. Nel corso del loro viaggio, i due topolini protagonisti impareranno che i deboli devono unire le proprie forze per combattere i capricci di un gruppo di bestie che vogliono sopraffare gli altri dominando l’arca. 

Tito e Vinny e il loro messaggio di Pace vi aspettano nelle sale italiane dall’11 aprile!

Fateci sapere se vi è piaciuto!

Altri post