Cerca
Close this search box.

Tulipark: il fascino dell’Olanda di nuovo a Roma

Torna a Roma per il secondo anno consecutivo il Tulipark, il super colorato giardino olandese che quest’anno cambia location e si sposta nel V Municipio.

TULIPARK ROMA
Via dei Gordiani, 73
06 6227 9227
SITO WEBFBINSTAGRAM

IL TULIPARK E’ CHIUSO

Mancano poche ore e domani, 21 marzo alle ore 11.00, finalmente aprirà il nuovo Tulipark a Roma.

La grande novità di quest’anno è il trasloco della location: da Prima Porta, il giardino olandese si sposta nel V Municipio, a via dei Gordiani per la precisione. I numeri sono impressionanti: 26mila metri quadri di giardino, 4 chilometri di filari, oltre 300mila tulipani e 91 varietà diverse da cogliere.

Già mi vedo rincorrere Greta tra tulipani colorati più alti di lei al grido di “mamma guadda i fioooooooriiiiiiii”, “mamma guadda prendiamo questo!” e alla fine saremo costretti a prendere decine di tulipani da portare alle maestre del nido (non so voi come siete messi ma da noi guai ad entrare in classe senza i fiorellini per le maestre!)

Per chi non lo conoscesse il Tulipark è un giardino u-pick (tu raccogli) dove è possibile cogliere autonomamente i fiori del colore che si preferisce e creare il proprio bouquet personalizzato. Nel biglietto di ingresso – che è possibile e consigliabile acquistare online al costo di € 6,00 (i bambini sotto il metro non pagano) – sono compresi due tulipani ma è chiaramente possibile raccogliere tutti i fiori che si desidera da pagare successivamente alle casse.

Per potersi sentire ancora di più immersi nei campi olandesi, all’interno del parco si troveranno un mulino a vento, il classico zoccolo classico formato maxi, un furgone Wolkswagen vintage da utilizzare come photocall per i vostri scatti ricordo.

All’interno del Tulipark verranno anche organizzate delle giornate dedicate ai laboratori di flower design, orticoltura urbana e laboratori di circo per bambini.

E’ possibile inoltre organizzare il proprio picnic nell’area relax sia con la degustazione di prodotti tipici olandesi da acquistare direttamente lì sia portando la schiscetta da casa!

Altri post

COSA FARE

Intervista con Andrea Fratellini e Zio Tore

Avevo un posto fisso, un mutuo, non credevo che potesse diventare il mio lavoro. Lo facevo occasionalmente durante le feste per bambini… Così nasce la nostra intervista ad Andrea Fratellini, vincitore di Italian Gots Talent

Continua a Leggere

Happy Village

Quando in una fredda domenica di febbraio ricevi un’e-mail dal posto che ci ha fatto vivere una settimana spensierata in famiglia, non puoi che farti scaldare il cuore e pensare alle bellissime giornate trascorse in

Continua a Leggere