La festa del Giardino Incartato al via la terza edizione dal 22 al 24 settembre Laboratori dedicati al fumetto, attività creative che combinano arte e scienza, esposizioni interattive per tutte le fasce d’età, splendide visioni all’aperto, incontri con autori e autrici straordinarie, discussioni su temi attuali con scrittrici di fama internazionale, serate di giochi ed escape room, oltre a una coinvolgente caccia al tesoro letteraria, sono solo alcuni dei momenti entusiasmanti offerti dalla terza edizione di “Ucci Ucci, Se ti trovo, ti leggo!”.
Il programma promette di essere ancora più vivace e coinvolgente.
Il festival ha origine da un piccolo seme di fagiolo, che cresce e si sviluppa aprendo la strada a mondi inesplorati abitati da creature fantastiche.
Come Giacomino, saremo audaci e determinati, pronti a giudicare positivamente l’orco? Bambini e adulti si confronteranno nel filo verde perenne della meraviglia.
“Ucci Ucci” accoglie tutti, con l’obiettivo di servire e includere: dai clienti fedeli, ai lettori occasionali, ai curiosi, alle persone del quartiere e ai visitatori provenienti da lontano, ai bambini di tutte le età, agli adolescenti pieni di domande e misteri, agli adulti in cerca di risposte.
Tutti gli eventi del festival, comprese presentazioni, laboratori, letture e seminari, saranno accessibili gratuitamente durante i tre giorni. Inoltre, il 22 settembre inaugurerá la mostra “Prima di me”, alla quale siamo tutti invitati. Questa esposizione resterà aperta fino alla fine di settembre negli spazi della libreria.
“Prima di me” esplora i 5 elementi: acqua, vento, luce, tempeste e fuochi, cercando ciò che esisteva prima di noi. Luisa Mattia offre parole poetiche e impattanti, accompagnate dalle immagini astratte, giocose e festose di Mook, ovvero Francesca Crisafulli e Carlo Nannetti, artisti poliedrici nel campo della scultura, dell’incisione e del design. Questo concetto è stato trasformato in un libro che è diventato anche un cortometraggio che sarà proiettato in piazza Eratostene.
Clicca qui per scaricare il programma… ricordati di prenotare!
Gli eventi infatti sono tutti gratuiti, ma è necessaria la prenotazione, per questioni organizzative, (i bambini e le bambine partecipanti devono saper leggere) e la (dai 7 anni in su).
Durante il festival, accanto agli eventi rivolti a giovani adulti e adulti, sono previste letture ad alta voce seguite da brevi laboratori per i più piccoli. La cantastorie Carla Colussi, conosciuta dai bambini come Girandola, sarà protagonista di questo piacevole appuntamento che si terrà due volte al giorno il 23 alle 16:00 e alle 18:00, e il 24 alle 17:00.
[meta_gallery_slider]
Inoltre, durante i tre giorni del festival, sarà attiva una postazione dedicata a “Speciale INCIPIT KIDS”, curata da ORIANA FIUMICINO e incentrata su “Ucci Ucci”. In libreria sarà possibile ascoltare i podcast di Oriana e Barbara presso questa postazione.
Dove sono
Via del Pigneto 303/c, Roma
Contatti
0696045437 – ilgiardinoincartato@gmail.com.com