Tutti pronti per la seconda edizione di Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo!, una manifestazione letteraria che, forte del successo dello scorso anno, torna ad animare il quartiere Pigneto di Roma. L’iniziativa è interamente promossa e finanziata dalla libreria indipendente Il Giardino Incartato e quest’anno si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 settembre.
IL GIARDINO INCARTATO
Via del Pigneto 303/c
06 96045437
Info e prenotazioni: ilgiardinoincartato@gmail.com
Nel cuore del quartiere Pigneto di Roma una libreria indipendente tutta al femminile ha ideato un Festival della lettura per bambini e ragazzi. La libreria di chiama Il Giardino Incartato e il festival è Ucci Ucci, se ti trovo ti leggo!. Due nomi che non fanno affatto mistero della passione per i libri e del piacere che la lettura riesce a trasmettere ai bambini di tutte le età.
Dopo il successo dello scorso anno, dal 16 al 18 settembre Ucci Ucci torna nella sua seconda edizione con una calendario ricco di eventi che si svolgeranno nei locali della libreria Il Giardino Incartato e nei giardini di fronte, in Piazza Eratostene. Tre giorni di incontri rivolti a bambini e ragazzi di diverse fasce d’età e iniziative pensate per le famiglie.
Le parole d’ordine di questa edizione 2022 saranno Internazionalità e Inclusione e per dimostrarlo basta nominare alcuni tra gli ospiti che saranno presenti: Meg Rosoff, Susie Morgenstern, Pera Toons, Manlio Castagna, Teresa Porcella, Maria Chiara Di Giorgio, Irene Penazzi e molti altri.
E dopo attività, laboratori e incontri speciali le tre serate si concluderanno ciascuna con uno spettacolo! CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO.
“Siamo al lavoro da mesi per regalarvi un programma all’altezza di quello dello scorso anno.
E ora a guardarlo per intero, ci pare di averne preparato uno altrettanto bello,
entusiasmante, per tutti. Un regalo da noi a voi, che ci spronate a dare sempre il massimo,
alla ricerca delle storie e delle penne più interessanti in circolazione”. Le parole delle mitiche libraie Barbara Ferraro e Cecilia Mancini ci sembrano più che convincenti!
UCCI UCCI, FESTIVAL LIBRI PER BAMBINI A ROMA, laboratori, spettacoli, incontri e letture
Tutte le presentazioni, i laboratori, le letture e i seminari in programma saranno a ingresso gratuito. Per assistere agli spettacoli serali è richiesto un contributo di 5 euro per gli adulti e di 3 euro per i bambini sopra i 3 anni (gratis per i bambini 0-3 anni).
È fortemente consigliata la prenotazione tramite il sito https://ucciuccifestival.wordpress.com/, dove
troverete il programma giorno per giorno, oppure scrivendo a ilgiardinoincartato@gmail.com specificando evento, età e numero dei partecipanti.