Cerca
Close this search box.

Un Tuffo nell’Estate di MagicLand: le novità di questa estate!

La stagione del parco di Valmontone si preannuncia indimenticabile, con attrazioni rinnovate, festival pirotecnici, musica e tanto altro.

Sabato 13 luglio abbiamo partecipato alla presentazione della stagione estiva di MagicLand, con qualche spoiler dell’autunno e del Natale. In questa occasione, si è tenuto anche il vernissage della mostra “Alberto Sordi e i suoi amici artisti” presso il foyer del Gran Teatro, dedicato proprio al grande artista. Curata da Igor Righetti, giornalista, conduttore Rai e cugino dell’attore, l’esposizione offre un viaggio alla scoperta dell’uomo e del mito attraverso scatti emozionanti che ritraggono Sordi con colleghi e amici celebri come Vittorio De Sica, Monica Vitti, Anna Magnani, e tanti altri.

Le immagini provengono dall’archivio di famiglia del curatore e da Reporters Associati & Archivi di Alessandro Canestrelli, figlio del fotografo di scena di molti film di Sordi.

MagicSplash e il restyling di MagicLand

Gli amanti dell’acqua potranno tuffarsi nelle Onda del Caribe, una piscina ad onde di 2.000 metri quadrati situata all’interno di MagicSplash, trasformata quest’anno in un paradiso caraibico con fondale roccioso e cascate. Lagune cristalline, spiagge bianchissime e scivoli super sicuri rendono il parco acquatico di MagicLand una meta imperdibile per il divertimento e il relax di tutta la famiglia.

La TikiBay dedicata ai bambini fino a 140cm, con un livello di sicurezza e controllo stupefacente. La Laguna Tiburon con spruzzi d’acqua dove i bambini potranno divertirsi in sicurezza con la pavimentazione antitrauma. Qui troverete un bagnino sia in cima ad ogni scivolo che alla fine, oltre che quelli dedicati alla sorveglianza di ogni piscina! Lasciate divertire i bambini sui 4 scivoli “adrenalinici” della Cala Tortuga con gommone, al buio o in batteria per una gara all’ultimo schizzo!

Tanto relax sotto gli ombrelloni (prenotatili online) e lettini della Playa del Sol. La sabbia qui non scotta! Già è refrattaria al calore…anzi è proprio fresca!

Bayahibe è l’area Wellness con Spa con una enorme piscina dotata di getti d’acqua e vasca idromassaggio. Da quest’anno anche i Bambini potranno accedervi in sicurezza indossando i salvagenti per godersi il relax insieme a mamma e papà!

Vuoi rilassarti in un ambiente a te dedicato lontano da “sguardi indiscreti”? Prenota presso Playa Paraiso la tua cabanas  con frigobar e vasca idromassaggio personale!

Come nella maggior parte dei parchi non è consentito portare il cibo da casa, ma qui sono presenti 3 chioschi molto forniti dove potete scegliere da insalate di vario tipo, pizza, panini e molto altro. Nel Chiringuito è possibile anche rilassarsi dalle 18 in poi con un aperitivo sfiziosissimo!

E a MagicLand cosa succede? Attrazioni per Tutti i Gusti ed Età

MagicLand offre 39 attrazioni che soddisfano tutti i gusti ed età, distribuite in diverse aree tematiche. Tra le novità, la Battaglia Navale 2.0, completamente ridisegnata, e Wild Rodeo, un giant frisbee unico in Italia. Gli amanti dell’adrenalina non potranno perdere il launch coaster Shock, l’indoor spinning coaster Cagliostro, il preferito di mia figlia Domitilla, lo splash ride Yucatan, la torre Mystika e l’area a tema western Old West.

Inoltre, l’Area Tonga offre uno spazio inesplorato con cascate e zone d’ombra.

Magicland offre diversi pacchetti con sconti per famiglie, piccoli e grandi gruppi, vi consigliamo di visionare il loro sito per conoscere e comprare i biglietti!

Agendate:

Eventi Speciali per un’Estate Indimenticabile

  • 15 agosto, MagicLand ospiterà il Fluo Party con Timo Suarez, un Ferragosto all’insegna dei colori e del divertimento. Seguiranno il Latin Sensual Party e la Fiesta Latina, dedicati alle musiche e ai balli del Sud America.
  • Il 17 agosto, gli Arteteca, star di Made in Sud, intratterranno il pubblico con un live show esilarante.
  • Il 20 agosto, il Teenage Dream Party farà rivivere ai visitatori le emozioni dell’adolescenza con musica e balli scatenati.
  • Il 24 agosto, i DinsiemE porteranno una giornata di divertimento con le star di YouTube Erick e Dominick.
  • Infine, il 7 settembre, la Festa di fine estate con il DJ Set di Greta Tedeschi concluderà la stagione estiva in bellezza.

Ma non solo attrazioni

MagicLand ha pensato a tutti con numerosi spettacoli come il musical “We Will Rock You” al Gran Teatro, lo spettacolo serale “Elements” nella baia e tanti altri eventi serali, specialmente nei fine settimana. Tra questi, il festival pirotecnico MagicFire, ormai un appuntamento storico.

Spoiler del prossimo autunno:

A partire da metà settembre ci aspetta l’OktoberFest. Halloween promette di essere il più spaventoso di sempre con le attrazioni Haunted Hotel e Dungeons! Noi personalmente non vediamo l’ora di partecipare all’evento Regno de los muertos percorso dedicato ai bambini in collaborazione con l’ambasciata messicana a Roma.

Per Natale continuerà la fantastica collaborazione con il Regno di Babbo Natale che ci stupirà con delle novità…che per ora non possiamo dirvi!

Insomma, quella di MagicLand sarà una stagione ricca di risate, adrenalina e momenti indimenticabili, da vivere in famiglia o con gli amici.

Altri post