Quanti ricordi abbiamo racchiusi in noi? Quanti, invece, nelle foto del telefono o del computer? A me piace scrivere, mi piace condividere le mie emozioni con le parole.
Parliamoci chiaro… solo quelle scritte!
Però mi piace anche leggere le storie alle mie bimbe, certo è che quando è nata anche la seconda figlia il tempo sembra dimezzato. Arrivo la sera che non riesco nemmeno a pensare, figuriamoci a leggere una storia. Ma c’è una cosa che mi riempie il cuore di gioia, è vedere come la mia Bimba grande, Domitilla di 9 anni, prende un libro e legge la storia alla sua sorellina, Lucrezia di 3 anni.
E allora ho pensato a fare un regalo per entrambe, ho personalizzato un libro con le avventure di due sorelle. Proprio loro due! Come???
Con Urrà Eroi si può!
La procedura è molto semplice. Basta collegarsi al sito www.urraeroi.it , scegliere il tipo di libro. Ce ne sono moltissimi, quello per i nonni, per i papà, per le mamme, per le coppie…ma anche con i nostri amici pelosetti e, naturalmente, quello dedicato a più fratelli!
Mi sono divertita a scegliere tra i vari personaggi, tutti fumettati, quelle più somiglianti alle mie Girls, una castana occhi verdi e una biondina con i codini e occhi marroni. Una più grande e una più piccola, e poi le ho catapultate in mille avventure. Avventure in rima!
Sfogliare il libro, è come vedere mille foto con loro protagoniste. La cosa più bella è stata vederle una accanto all’altra, accoccolate, mentre la piccola era assorta nel sentire la grande leggerle la loro storia.
Ma anche ascoltare la piccola leggerlo “a modo suo”…