Al via la seconda edizione del Festival ECOlors il 18 febbraio 2024 a Zoomarine
Oggi passeggiando con una amica per le vie del quartiere, abbiamo visto la mimosa già in fiore! La primavera inizia a colorare le nostre strade, i parchi… si avverte nell’aria un palpabile senso di rinascita. È proprio questo spirito di rinascita e sostenibilità che verrà celebrato nella seconda edizione del Festival ECOlors, che il 18 febbraio 2024 fa ritorno a Zoomarine, il rinomato parco divertimenti situato alle porte di Roma.
L’evento, ideato e organizzato dal parco in collaborazione con Ecolors – ColorVelvet Roma, si propone di unire divertimento e consapevolezza ambientale attraverso una serie di attività coinvolgenti. I partecipanti, di tutte le età, avranno l’opportunità di immergersi in un laboratorio all’aperto, dove potranno sperimentare le nuove tecniche dell’Art Therapy. Attraverso il gioco con i colori, impareranno l’importanza del loro potere nel promuovere il benessere individuale e collettivo, oltre a esprimere la propria creatività in opere d’arte dedicate all’ambiente e alla natura.
Una giuria composta da rinomati artisti, tra cui i pittori Teresa e Rossana Coratella e Claudio Bianchi, valuterà i lavori più creativi e originali, premiando i partecipanti più meritevoli. L’evento, che si terrà nel cinema del parco, offrirà anche l’opportunità agli amanti degli animali di condividere la propria passione inviando foto dei loro amici a quattro zampe, che saranno proiettate sul maxischermo e premiate con gadget speciali.
Durante la giornata, saranno attive anche le attrazioni del parco e i percorsi esperienziali per scoprire le meraviglie della fauna ospite, con tour guidati dagli educatori. In occasione della chiusura del Carnevale, sarà inoltre organizzato un laboratorio di decorazione delle maschere, dove i bambini potranno dare libero sfogo alla loro creatività.
L’evento promette di essere un’occasione unica per vivere una giornata all’insegna della sostenibilità, della creatività e del divertimento, contribuendo così a rendere il mondo un posto migliore per tutti.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.zoomarine.it.